Eccellenza: continua la bagarre in vetta? Big match Alba-Chisola nel posticipo

0
420
Foto Alba Calcio

Ottava giornata che si preannuncia ricca di spunti nel Girone B di Eccellenza piemontese: dopo gli stop di Chisola e Cuneo sette giorni fa, ritroviamo una classifica sempre più corta ed incerta in vetta, con ben 11 squadre raccolte in soli 4 punti (alcune dei quali con il turno di riposo ancora da osservare).

Ecco, che quindi, non è affatto da escludere un nuovo rimescolamento delle carte. La capolista Chisola (14) sarà di scena nel big match, nonchè Monday Night, della giornata: i torinesi se la vedranno al San Cassiano (ore 20.30) con l’Alba Calcio (10), una delle compagini sulla carta più attrezzate e qualitativamente valide del torneo, che puntano ad avvicinare la cima della graduatoria.

Venendo alle gare di domenica pomeriggio, trasferta a Torino invece per l’AC Cuneo 1905 Olmo (13) che farà visita al Vanchiglia (6), per provare a riprendere la corsa arrestatasi una settimana fa con il Pinerolo; vuole continuare la serie positiva che dura da sei partite, l’Albese di mister Brovia, proiettatasi al terzo posto a quota 12: i biancocelesti ricevono al “Coppino” il Lucento (10). Derby torinese invece per il Rivoli (11), in casa dell’imprevedibile Atletico Torino fanalino di coda.

Due i derby della Granda: molto interessante la sfida del “Drago” dove si affrontano Pro Dronero (10) e Giovanile Centallo (10), vero e proprio scontro diretto per rimanere agganciati al treno delle “grandi”. Sul sintetico di Verzuolo, invece, di fronte Moretta (8) e Benarzole (5). In programma CBS-Acqui e Pinerolo-San Domenico Asti. Riposa il Castellazzo Bormida.