A Dogliani la presentazione del libro di Beppe Malò “Quattro passi tra le foglie della mia vita”

0
115

Venerdì 22 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro Sacra Famiglia di Dogliani Castello, avrà luogo la presentazione dell’ultimo volume del giornalista Beppe Malò, “Quattro passi tra le foglie della mia vita”, organizzata dal Comune di Dogliani, in collaborazione con la casa editrice “Edizioni Langhe Roero Monferrato”.

Il libro è dedicato al paesaggio autunnale delle colline di Langhe, Roero e Monferrato che, dal giugno 2014, sono entrate a far parte del Patrimonio mondiale UNESCO e a cui l’autore ha voluto rendere omaggio attraverso un denso reportage fotografico.

Il risultato è un viaggio nel fenomeno del “foliage” che si può ammirare lungo le due sponde del Tanaro nel tratto compreso tra Alba e l’Astigiano, durante il periodo autunnale.

Nel libro, il lettore potrà quindi trovare moltissime immagini dedicate ai colori, al paesaggio, all’atmosfera e al fascino dell’autunno, stagione importante per il turismo locale.

Le fotografie che compongono il volume sono corredate dai testi, anche tradotti in inglese, curati da Marta Brero, con la collaborazione di Giulia Pelassa e Carola Giacometti.

L’ingresso alla presentazione è libero, ma è necessario essere muniti di green pass.
La prenotazione è gradita edizioni.langheroeromonferrato@gmail.com