Terza Categoria – Spicca Sport Caramagna vs Sanfrè! Nel Girone B derby tra Enviese e Revello

0
369
Foto Enrico Milano

Dopo il mini turno infrasettimanale con la Coppa Piemonte è tempo di rituffarsi nel campionato per le squadre cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A big match tra lo Sport Caramagna ed il Sanfrè capolista. Gli ospiti sono ancora imbattuti mentre i padroni di casa cercano il sorpasso in vetta. Potrebbero approfittare di questo scontro al vertice Ceresole d’Alba e Neive, appaiate a quota 7 punti, che se la dovranno vedere rispettivamente contro Piobesi e Cortemilia. Ancora alla ricerca del primo successo stagionale tentano di coglierla lontana dalle mura amiche Clavesana ed Academy Canale sui campi di Bandito e Castagnole mentre il Lions United proverà a far valere il fattore casa nel match contro il Pro Sommariva.

Nel Girone B rischia in un derby molto sentito la capolista Revello che sarà di scena sul terreno di gioco dell’ostica Enviese. Impegno più semplice, almeno sulla carta, per l’altra capolista Lagnasco che ospita tra le mura amiche un Racco ’86 ancora alla ricerca del primo successo. Un’altra bella gara aperta a qualsiasi risultato mette di fronte Villanova Solaro e Pro Brossasco mentre l’Albatros Savigliano cerca il lascia passare sul terreno di gioco del Giovanile Genola. In coda sicuramente una delle due, se non entrambe in caso di pareggio, muoverà il primo passo in classifica: Sporting Cavallermaggiore vs Scalenghe, infatti, mette di fronte le uniche due squadra ancora a zero punti in graduatoria. Chiude il palinsesto il match tra Bagnolo e Cavallermaggiore con gli ospiti appena sotto le zone nobili della classifica e vogliosi di avvicinare ulteriormente il treno di vetta.

Nel Girone C testa coda con ampi favori del pronostico per il Salice che attende sul proprio campo il fanalino di coda Valvermenagna. Alle spalle dalle battistrada spicca il match tra Carrù Magliano Alpi e Valle Stura, divisi da un solo punto in classifica, mentre il San Biagio sarà di scena sul campo del Tarantasca. Cerca riscatto dopo la sconfitta dell’ultimo turno la Polisportiva 2RG che ospita la Sandamianese mentre il Bernezzo attende la Benese. Chiude il palinsesto il match tra Castellettese e Trinità, appaiate a tre punti in classifica.