Coppa Italia Eccellenza: doppio pari tra le cuneesi! Show di Rivoli e Baveno

0
372

Tutto rimandato alle gare di ritorno. E’ questo, in sintesi, il verdetto delle gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, almeno per quanto riguarda gli incroci tra le cuneesi.

Già, perchè le due sfide in programma si sono chiuse con due pareggi che costringono a dare dei giudizi finali solo nei secondi 90 minuti, in programma tra 13 giorni, giovedì 28 ottobre.

La gara più emozionante a Corneliano d’Alba, con Alba Calcio e Pro Dronero che impattano 2-2. Avanti i padroni di casa per un’autorete di Caridi, poi escono i “draghi”, che pareggiano con Rastrelli e trovano il vantaggio attorno all’ora di gioco con capitan Dutto. Di Dell’Anno il gol che rimanda al ritorno ogni verdetto, pur dando alla Pro Dronero il vantaggio del doppio gol segnato in trasferta.

1-1, invece, a Centallo, dove è il volto nuovo Ribeiro Sciani a portare in avanti la Benarzole. Segue una partita in cui cresce la pressione dei padroni di casa, fino al pareggio siglato di testa da Bergesio.

Tra le altre partite, spiccano le nette vittorie di Baveno e Rivoli: doppio 0-3 fuori casa, rispettivamente contro Borgovercelli e Cbs Scuola Calcio, e discorso qualificazione praticamente archiviato.

Coppa Italia Eccellenza – Andata ottavi di finale (14/10, ore 20.30)

Alba Calcio-Pro Dronero 2-2

Borgovercelli-Baveno 0-3

Giovanile Centallo-Benarzole 1-1

Accademia Borgomanero-Stresa 2-3

San Domenico Savio Asti-Vanchiglia 0-0

Cbs Scuola Calcio-Rivoli 0-3

Borgaro-FR Valdengo 2-0

Biellese-Aygreville (20/10, ore 18)