Anche a Bra una video installazione artistica di “Cuneo Provincia Futura”: prima accensione il 23 ottobre

0
259
bra

Dieci spettacolari video installazioni artistiche in dieci luoghi simbolo della Provincia per una grande mostra a cielo aperto. Da sabato 23 ottobre le città di Cuneo, Alba, Bra e Mondovì invase di luci e colori diventano la più grande galleria urbana mai realizzata, un evento pubblico senza precedenti per riflettere sul tema del futuro e le sue sfide.

E’ “Cuneo Provincia Futura – La più grande mostra a cielo aperto”: l’evento espositivo, promosso dalla Fondazione CRC e curato dal regista e show designer Alessandro Marrazzo, sarà dedicato all’esplorazione del futuro prossimo dell’umanità con riferimento a tematiche di rilevanza globale: dal cambiamento climatico al rapporto tra uomo, macchina e natura, dall’intelligenza artificiale alle conquiste spaziali, dall’ambiente alle arti. Gli argomenti saranno proposti attraverso dieci video installazioni luminose e sonore originali che creano esperienze visive, scenografiche e immersive, emotivamente molto coinvolgenti, appositamente studiate per essere collocate in altrettanti spazi pubblici.

A Bra la videoproiezione sarà sulla facciata di Palazzo Garrone, in piazza Caduti della Libertà: sarà dedicata al tema delle conquiste spaziali, da Galileo a Marte. Un grande videomapping realizzato con materiale video, grafico, fotografico e con le più moderne tecniche di modellazione 3D rievocherà la storia della conquista dello spazio. L’inaugurazione e la prima accensione cittadina è prevista per sabato 23 ottobre alle ore 21.

Le proiezioni luminose saranno attive e fruibili liberamente dal giovedì alla domenica dalle ore 19 alle 22.30, dal 23 ottobre al 21 novembre 2021.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/452711 o scrivere a [email protected].