Secondo weekend per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba: tutti gli eventi

0
307

Sabato 16 e domenica 17 ottobre prosegue l’apertura del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, unitamente alla rassegna Albaqualità, un luogo in cui poter acquistare magnifici esemplari di Tuber magnatum Pico accuratamente selezionati dai giudici di Analisi Sensoriale del Tartufo, formati dal Centro Nazionale Studi Tartufo e acquistare prodotti enogastronomici del territorio di Langhe Monferrato e Roero.

L’Alba Truffle Show (Sala Beppe Fenoglio – Cortile della Maddalena), continua ad accogliere, nel consueto clima di raffinata famigliarità, le creazioni gourmet nate dall’estro sapiente di grandi firme della cucina nazionale e internazionale. Sabato 16 e domenica 17 ottobre i Foodies Moments, cooking show di altissimo livello, vedranno protagonisti gli chef Pasquale Laera, Giancarlo Morelli e Riccardo Bassetti che cucineranno per voi un piatto cucito su misura per il Tartufo Bianco d’Alba.

Prosegue anche la novità gastronomica per la 91ª edizione della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, la presenza di chef provenienti da Città Creative UNESCO di tutto il mondo, per celebrare il gemellaggio tra Alba e le altre città che condividono lo stesso titolo. Domenica 17 ottobre ci sarà l’appuntamento con la Città Creativa UNESCO Ecuadoregna di Portoviejo con chef María Fernanda Buzzeta.

Come ogni sabato, appuntamento alle ore 15.00 in Sala Beppe Fenoglio per l’Atelier della Pasta Fresca, a cura di Albagnulot & Co. Proseguono anche i seminari di Analisi Sensoriale e le Wine Tasting experience.

In Piazza Risorgimento, nel corso del fine settimana, ci sarà un mercato dedicato alle eccellenze gastronomiche del Cuneese con Villaggio dei Creatori d’eccellenza.

Sempre aperto l’Alba Truffle Bimbi, un luogo di divertimento interamente pensato per bambini, senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo, in totale sicurezza.

Al Castello di Roddi, la sede del “Truffle Hub”, si svolgono esperienze sensoriali, corsi e cucina.Ti aspettiamo lunedì 18 ottobre al corso di cucina con lo chef Pasquale Laera.