Regal’You, la mela bio

0
154

Dolce, rossa, croccante, resistente alla ticchiolatura e conservabile fino a oltre 10 mesi senza particolari trattamenti. Stiamo parlando di Regal’You®, la mela bicolore commercializzata da gruppo Apofruit e prodotta da Gullino.
Un progetto, una collaborazione preziosa, resa possibile grazie alla posizione pedemontana dei terreni piemontesi che si sono rivelati eccellenti per questa importante produzione. Regal’You® è denominata e valorizzata sul mercato con il brand commerciale Candine.
L’intera produzione biologica della Gullino, consistente principalmente in mele e kiwi, verrà commercializzata dal Gruppo, ma oltre a kiwi e mele verranno poste in futuro le basi per l’inserimento di altre produzioni biologiche e biodinamiche della Gullino come pesche e nettarine.
«Ho scelto di sottoscrivere un accordo con il gruppo Apofruit», dice Giovanni Gullino, «per la competenza e l’esperienza che il Gruppo ha maturato in questo settore e che ne hanno fatto, anche grazie agli investimenti in politica di marca attraverso un marchio riconosciuto come Almaverde Bio, un’azienda leader. Le problematiche dell’ortofrutticoltura, peraltro, rendono sempre più necessaria l’aggregazione delle imprese per affrontare il mercato in maniera coordinata e conseguire risultati migliori».
Un accordo che rafforza il paniere delle produzioni del territorio Piemontese, in gran parte già certificate Igp e Bio. Un’operazione ambiziosa e importante che consente di raggiungere anche i mercati più lontani e in coevo rendere più sostenibile il lavoro dei produttori.