Domenica Bologna-Savigliano, Bonifetto: “Mi aspetto una gara equilibrata”

0
107

Domenica 17 sarà tempo di prima trasferta della sua storia in Serie A3 per il Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso sul campo di Bologna per la seconda giornata di campionato.

Il tecnico biancoblu Roberto Bonifetto è fiducioso e ottimista dopo l’esordio, seppur perso, con Portomaggiore: “Non ci è mancato nulla. Abbiamo avuto di fronte a noi un avversario molto forte, mentre noi eravamo privi di Galaverna, uscito dopo il primo set, che per noi è importante e che, purtroppo, mancherà anche domenica. Il risultato narra di una sconfitta severa, ma se si analizzano i momenti cruciali della gara, c’è stato molto equilibrio: abbiamo patito l’inizio del primo set, ma poi siamo sempre stati al livello, con un calo, anche mentale, solo nel finale. Ci tengo a ringraziare società e volontari che ci hanno davvero fatto sentire in un palazzetto di Serie A”.

La testa, insomma, deve essere sgombra per concentrarsi sulla trasferta emiliana: “Affronteremo una neopromossa, quindi sarà una gara diversa. In linea teorica vedo più equilibrio nei valori in campo, ma ci arriviamo in modi opposti: noi dopo una sconfitta, loro con l’entusiasmo per un esordio con vittoria. Saranno anche in casa, quindi avranno l’inerzia a loro favore. Se, però, saremo bravi a mettere da parte le scorie della prima giornata, potremo davvero dire la nostra”.