Successo per la Strafossan 2021: “Fondamentale l’aiuto di molti”

0
199

A Fossano si è svolta lo scorso weekend con successo la 36^edizione dell’iniziativa benefica “Strafossan” 2021 nella Città degli Acaja.

La raccolta fondi destinata al sostegno di servizi utili alla comunità – quest’anno le scuole ed associazioni cittadine – ha avuto 2740 adesioni.

Durante le due settimane di promozione dell’iniziativa tantissime persone sono passate e la maggior parte ha dato una preferenza per il contributo a sostegno di una scuola o di un’associazione, luoghi fondamentali per la formazione dei cittadini di domani e per l’aggregazione di oggi.

Tempo di tirare le somme, quindi, per l’organizzazione, che in un comunicato stampa ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione:

“Si ringraziano gli sponsor storici Maina, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano, Viglietta Matteo spa, Tipografia Ferrero e Salomone, Mancardi & Cavallero Assicurazioni e Chiapella Legnami e altre attività del territorio che hanno creduto nella Strafossan.

Si ringrazia, inoltre, la preziosa collaborazione delle attività commerciali cittadine facenti parte dell’Ascom che hanno promosso una bellissima iniziativa di sconti e promozioni a chi si presenterà con il pettorale, cercate l’elenco sul nostro sito. Il commercio e l’artigianato di Fossano ci sostengono. Si ringrazia il Comune di Fossano per il sostegno data all’iniziativa e la Ditta Ediltre Costruzioni per la casetta che è stata il punto di riferimento per questa edizione.

Si ringrazia l’Atletica ’75 per la collaborazione e l’aiuto. La 18^edizione della Strafossan Agonistica è stata un grandissimo successo con il ritorno in pista di 400 atleti, in un mattino di forte rilevanza agonistica, con grandi prestazioni ed un bellissimo percorso. La presenza di grandi sponsor come Kahru, Mercatò, Valmora, Coldiretti- Azienda Bodrero e Tutto Cioccolato, ha reso l’evento unico. Si ringraziano i volontari del Cavo per la loro pronta ed efficiente presenza.

Si ringraziano tutti i concittadini che in autotutela, rispettosi delle leggi, hanno partecipato
all’iniziativa documentandola tramite l’invio di selfie che sono stati pubblicati sui nostri social. Sono stati centinaia. Ognuno ha creato una My Strafossan.

Si ringraziano Cascina Pensolato, Cooperativa Armonia ed il Centro Diurno “Il Mosaico” per la preziosa collaborazione avvenuta creando i vasetti di viole del pensiero, omaggio per chi avesse acquistato il pettorale. Alcuni di questi vasetti saranno donati alle scuole dell’infanzia della città per abbellire i loro giardini e per ricordarci che la rinascita parte anche dalla cura non solo delle piantine e della terra, ma anche delle nuove generazioni.

Questa è stata un’importante iniziativa che ha permesso a Cascina Pensolato, Cooperativa Armonia e Centro Diurno “Il Mosaico” di entrare in contatto con il territorio, creare allegria ed alla Strafossan ed i cittadini di Fossano di ricevere profumati e colorati omaggi per la
città.

Si ringraziano le scuole cittadine che hanno invitato le famiglie a partecipare e soprattutto hanno accompagnato i propri ragazzi alla scoperta di questa Strafossan “alternativa”.

Si ringraziano le tante associazioni del territorio che hanno creduto all’iniziativa e si sono prodigate per la sua riuscita. La rete di collaborazioni che da anni mantiene viva questa manifestazione ha reso anche la 36^ edizione speciale ed unica.

Invitiamo tutti a cercare le proprie fotografie sui nostri social utilizzando il qr code presente sui pettorali. Al prossimo anno. #unastoriadaraccontare”.