Saluzzo: presentate dal Vescovo Cristiano Bodo le iniziative previste nell’ambito del Sinodo

0
196

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 12 ottobre, la conferenza stampa, alla presenza di Mons. Vescovo Bodo, per presentare le iniziative previste nell’ambito del Sinodo 2021-2023.

Il 22 Ottobre tutto avrà inizio alle 20,45 in cattedrale con una solenne celebrazione, alla presenza di un reliquiario di Sant’Eusebio. Questo momento rappresenterà l’inizio del cammino Sinoidale. “Credo che la fede debba dialogare con la cultura non cambiando la sostanza del Vangelo ma che possa attraverso la cultura di oggi arrivare a tutti. E’ importante – dichiara Mons. Vescovo Cristiano Bodo – che ci sia questo confronto“. Sabato 23 ottobre all’interno del salone delle conferenze della Crs di Saluzzo, in Piazzetta Trinità 4, alle ore 10, si terrà una tavola rotonda per affrontare il tema dell’Evangeliario Eusebiano del Codice A. Da Sabato 23 a lunedì 25, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30 a Palazzo dei Vescovi, in Via Maghelona 7 a Saluzzo sarà visionabile la legatura del Codex Eusebi Evangelorum del Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli e Archivio Capitolare.

Il Sinodo – spiega Don Carlo Cravero –  vuole essere svolto da un punto di vista metodologico partendo dal basso, non come senso di limite ma come una piramide che si allarga poco per volta e che si costruisce, perché il desiderio è quello di poter raggiungere il popolo di Dio“.