Saluzzo, il Fitwalking del Cuore ritorna in presenza domenica 23 gennaio 2022

0
348
fitwalking saluzzo

La data da segnare sul calendario è Domenica 23 Gennaio 2022, giorno in cui il cammino tornerà protagonista a Saluzzo e sarà finalmente possibile camminare di nuovo insieme in una grande festa di sport e solidarietà.

La solidarietà, come da hashtag, non si è mai fermata; l’ultima edizione si è infatti svolta in modalità virtuale registrando un buon successo, sono stati raccolti più di 21.000 Euro devoluti alle associazioni per sostenere i progetti presentati. Il Fitwalking del Cuore non è però solo beneficienza è un appuntamento che unisce, è un’occasione per vivere la città, è uno stimolo a lasciare l’auto parcheggiata e muoversi a piedi godendone tutti i benefici.

Il suo ritorno in presenza è quindi un segnale importante, gli organizzatori – l’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia ed il Comitato Organizzatore – si augurano che possa essere un passo verso il ritorno a momenti, gesti e sensazioni messi in pausa a causa della pandemia.

Il Fitwalking del Cuore é da sempre momento di incontro oltreché di solidarietà, per questo – ha detto Maurizio Damilano – il poter ripartire in presenza é la cosa che maggiormente ci rende felici. E’ un segnale di ripartenza che verrà proprio con l’inizio del nuovo anno, un auspicio affinché tutto possa riprendere a scorrere nella normalità e ridia fiducia tutti. Siamo certi che dopo un anno di sosta forzata ritroveremo i tanti amici che con noi hanno fatto grande l’evento, e reso la città di Saluzzo un simbolo di buone pratiche e forte promozione della cultura del movimento, dello sport e del benessere.

Responsabilità è la parola chiave di questa 19esima edizione, verranno ovviamente adottate tutte le precauzioni anti-contagio necessarie consapevoli che, con la collaborazione di tutti, sarà possibile vivere di nuovo un momento di aggregazione in sicurezza.