Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Cuneo: al via oggi i corsi di yoga con Cristina Lombardi

Cuneo: al via oggi i corsi di yoga con Cristina Lombardi

0
201

Rispettando tutte le misure di contenimento Covid-19, presso i locali dell’associazione S. Tommaso (“Tomasini”) in via Bersezio 2 a Cuneo, oggi, 13 ottobre, riprendono i corsi di yoga con Cristina Lombardi, laureata in Psicologia e diplomata nell’insegnamento dello Yoga presso l’Istituto ETY (Etude et Transmission Yoga) e l’ISFIY (Istituto Superiore della Federazione Italiana Yoga).

Le lezioni si terranno il mercoledì in presenza alle 16.30, alle 17.45 e alle 19.00 e on line il venerdì alle 19.15. È prevista la prima lezione di prova, previa prenotazione.

Per partecipare alla pratica sarà necessario essere in possesso del Green Pass oppure aver effettuato un tampone non oltre le 48 ore precedenti.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected], tel. 347 34 60 125.

“Lo yoga è una disciplina millenaria, nata in India e praticata oggi in tutto il mondo – spiega Cristina Lombardi -. Il termine yoga significa ‘unione’: il suo scopo, infatti, è quello armonizzare corpo, mente e spirito, ponendo le basi per una maggiore stabilità emotiva e un benessere generale. Lo yoga propone la pratica di posizioni (asana) che prevedono movimenti graduali e adatti ad ogni età. Il fine è stimolare il funzionamento degli organi interni e rendere più flessibili muscoli e articolazioni. Insegna inoltre tecniche respiratorie e di concentrazione che rilassano e rendono la mente più efficiente, concentrata e consapevole. Il risultato è un benessere psicofisico, che dona forza ed energia e consente un allentamento di ansia, agitazione e irritabilità”.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial