Bocce: l’Auxilium Saluzzo protagonista alla 68esima “Targa Oro” di Alassio

0
219
In foto, Mellano e Torasso (Foto Dante Bonino)

Ancora un fine settimana di eccellenti risultati per la Bocciofila Auxilium Saluzzo. Per la specialità volo, era in programma ad Alassio la 68esima edizione della Targa Oro. Brillante prestazione del sodalizio saluzzese, nella competizione rosa, ”Targa Rosa Silvana Gioielli“, giunta alla settima edizione, con un secondo posto ed un terzo posto.

Nella finale la coppia saluzzese Chiara Mellano e Paola Torasso veniva sconfitta per 0 a 13  da Micol Perotto e Nadia Camilla della Borgonese. In semifinale, Mellano e Torasso avevano avuto ragione di Caterina Venturini e Valentina Basei della Buttrio di Udine  per 8 a 7.

L’altra coppia targata Auxilium, con Laura Trova e Lucrezia Storello, veniva eliminata in semifinale con il punteggio di 1 a 13 dalla coppia della Borgonese vincitrice della kermesse rosa. Per la Targa Junior, giunta alla ottava edizione, la coppia dell’Auxilium Saluzzo con Francesco Costa e Nicolò Buniva erano costretti alla resa per 4 a 13 contro la Perosina con Valentina Oleastro e Diego Verganti che poi risulteranno vincitori della kermesse giovanile.

Per i seniores, Targa d’oro, giunta alla edizione numero 68, miglior piazzamento per l’Auxilium Saluzzo con la quadretta composta da Massimo Griva, Simone Mana, Stefano Zucca e Davide Ponzo eliminata nei quarti di finale per 7 a 13 dalla quadretta di Rosta con Brero, Cortellazzi, Faustini e Riviera.

Il successo della prestigiosa competizione andava alla Perosina Boulenciel con Matteo Mana, Davor Janzic, Michele Data e Luca Melignano.

Per la specialità petanque, nella fase del Tancredi Dotta, organizzata dalla Us Acli di Cuneo, successo della coppia dell’Auxilium Saluzzo con Giorgio Pons e Roberto Garnero.

c.s.