Volley A2/F – Il punto dopo la prima giornata: LPM Bam Mondovì al tie-break nel giorno dei 3-0

0
182
LPM Bam mondovì

Pur con qualche patema inizia bene il cammino della LPM Bam Mondovì nel campionato di A2 femminile di pallavolo. Le monregalesi di coach Matteo “Bibo” Solforati si sono infatti imposte al termine di una tirata partita in casa della IPAG Sorelle Ramonda Montecchio.

La formazione di casa ha dato filo da torcere alle “Pumine”, andando in vantaggio due volte nel conto dei set. Mondovì, però, ha saputo reagire con grinta, attingendo con continuità dalla panchina e portando a casa i due punti.

Da segnalare in casa monregalese i 26 punti della schiacciatrice Alessia Populini, all’esordio in maglia rossoblu. Bene anche le confermate Hardeman e Molinaro con 15 punti a testa, con 4 muri ciascuna. Adesso per la LPM è tempo di esordio casalingo, in una partita già molto importante con la Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Proprio la formazione pinerolese è stata protagonista di uno dei quattro 3-0 (su cinque partite) di giornata. A farne le spese è stata la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania dell’ex-LPM Bordignon (10 punti per lei). Top-scorer di Pinerolo la solita Valentina Zago (18), pericolo numero uno in vista della sfida di domenica.

Buono l’esordio anche della Ranieri International Soverato, grazie al 3-0 casalingo su un’altra neopromossa, la Tecnoteam Albese Volley Como. Guidate dalla slovacca Sunderlikova (15), le calabresi chiudono due volte ai vantaggi e festeggiano. Necessità di ricostruire, invece, per le ospiti, in cui milita un’altra ex-LPM, Giulia De Nardi.

Il terzo 3-0 è quello della Cda Talmassons in casa sulla Anthea Vicenza. Tanta la differenza tra le due formazioni in attacco e in ricezione, e risultato in bilico solamente nel primo set. Per le padrone di casa 23 punti dell’azzurrina Josephine Obossa e un irreale 48% in attacco. Solo la croata Pavicic in doppia cifra per le ospiti (13).

L’ultima gara di giornata corrisponde anche all’unico 3-0 di giornata ottenuto in trasferta. Ad ottenerlo la Itas Ceccarelli Group Martignacco, corsara in terra di Sicilia sul campo della Egea Pvt Modica. Parziali tiratissimi in questa gara, con le padrone di casa che hanno pagato un numero di errori molto alto in ogni set. Riposava il Club Italia.

SERIE A2/F, GIRONE B – RISULTATI

Egea PVT Modica – Itas Ceccarelli Group Martignacco 0-3 (24-26 24-26 25-27)

Eurospin Ford Sara Pinerolo – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3-0 (25-21 28-26 25-19)

Ranieri International Soverato – Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (26-24 25-18 28-26)

CDA Talmassons – Anthea Vicenza 3-0 (28-26 25-18 25-14)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – LPM BAM Mondovì 2-3 (25-20 19-25 25-21 23-25 9-15)

Riposa: Club Italia

SERIE A2/F, GIRONE B – CLASSIFICA

Cda Talmassons; Eurospin Ford Sara Pinerolo; Ranieri International Soverato; Itas Ceccarelli Group Martignacco 3;

Lpm Bam Mondovì 2;

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 1;

Egea Pvt Modica; Tecnoteam Albese Volley Como; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania; Anthea Vicenza; Club Italia Crai 0.

SERIE A2/F, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Domenica 17 ottobre, ore 17.00

LPM BAM Mondovì – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Itas Ceccarelli Group Martignacco – CDA Talmassons
Tecnoteam Albese Volley Como – Club Italia Crai
Anthea Vicenza – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Egea PVT Modica

Riposa: Ranieri International Soverato