Terza Categoria – Rimangono a punteggio pieno Sanfrè, Revello, Lagnasco e Salice

0
246
Foto Adus Ceresole

Se ne va in archivio un altro week end costellato di tante reti nei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A rimane solo in testa il Sanfrè che batte per 2-0 il Bandito grazie alle reti di Mozzato e Del Gazio approfittando del mezzo passo falso del CB Sport Caramagna, fermato sul 2-2 dall’Academy Canale con il botta e risposta tra Habibi-Giaome e Bucca-Giacchino.

Salgono a quota sette punti Neive e Ceresole d’Alba che sconfiggono rispettivamente Lions Club Alba (5-1, tris di Sottero, Bordino e Carino per i padroni di casa, Jallow per gli ospiti) e Pro Sommariva (2-3, vani centri di Dallorto e Mollo per la squadra casalinga, doppietta di Vittone ed Antonioli per gli albesi).

Pareggio a reti inviolate tra Cortemilia e Clavesana mentre il Castagnole conquista la prima vittoria stagionale espugnando il campo del Piobesi: termina 1-3 con i gol di Soave, Ferello ed Anakievski che rendono inutile la marcatura casalinga di Olivieri.

Nel Girone B continua il braccio di ferro a distanza tra Lagnasco e Revello che vincono la terza gara consecutiva. I biancoazzurri passano in Valle Varaita sul campo del Pro Brossasco con il risultato di 2-3, frutto dei centri di Carugo, Scaravaglio e Diale che rendono vani i gol varaitini di Levet.

Fa valere il fattore campo, invece, il Revello che grazie alle marcature di Salatino (doppietta), Minongou e Brondino annichilisce per 4-2 il Giovanile Genola.

Netti successi anche per le inseguitrici Albatros Savigliano e Enviese che restano in scia delle battistrada sconfiggendo rispettivamente Bagnolo (4-1, Trossarello, Bajrami, Bodrero e Piumatti per i saviglianesi, Bonansea per gli ospiti) e Racco ’86 (0-2, Calvetti e Mondino).

Seconda vittoria consecutiva per il Villanova Solaro che espugna il ampo dello Sporting Cavallermaggiore con le realizzazioni di Caffaro e Bruno cosi come non fatica il Cavallermaggiore a Scalenghe: Suppa, Alessandria (doppietta), Tomatis e Xahfa consentono agli ospiti di portare a casa i tre punti.

Nel Girone C salta in vetta il Salice che batte 4-2 la Polisportiva 2RG nel big match di giornata con le reti di Ballario (tripletta) e Vargiu approfittando, inoltre, della sconfitta interna del Valle Stura contro il Bernezzo che passa in virtù dei centri di Armando ed Enrici.

Vincono e salgono al secondo posto San Biagio e Carrù Magliano Alpi che battono rispettivamente Castellettese (2-0, Giletta e Bertolino) e Trinità (0-2, Torta e Pecchenino) mentre la Sandamianese conquista il primo successo stagionale contro il Tarantasca: decisivo un autogol e la rete di Vernassa a rendere vano il gol ospite di Li Puma.

Chiude il programma il successo esterno della Benese sul terreno di gioco del Valvermenagna: per la squadra di Bene Vagienna in gol Salah (doppietta) e Ciravegna, per i padroni di casa in gol Mali.