Montecchio-LPM Bam Mondovì 2-3, Beatrice Molinaro: “Vittoria di squadra”

0
288
Beatrice Molinaro mondovì
Credits: Guido Peirone

Esordio vincente per la LPM Bam Mondovì nel campionato di Serie A2 di volley femminile. Le “Pumine” escono vittoriose da una battaglia di oltre due ore in casa di Montecchio. Le padrone di casa sono state avanti 1-0 e 2-1 ma le monregalesi hanno recuperato per due volte, imponendosi poi nettamente al tie-break.

Top scorer per la LPM Bam Mondovì è stata la giovane schiacciatrice Alessia Populini con 26 punti. A seguire Beatrice Molinaro e Leah Hardeman con 15. Proprio la confermata centrale rossoblu, confermata dopo un ottimo 2020/21, ha commentato per noi la sfida.

Ecco le parole di Beatrice Molinaro:

“Come prima partita è stata entusiasmante. Di là abbiamo trovato un livello veramente altissimo, una squadra che non mollava mai un pallone. Secondo me la nostra forza è stata un grande ricambio. Anche chi partiva dalla panchina ha dato il suo grande contributo e quindi è stata proprio una vittoria di squadra.

Abbiamo tirato fuori tutta la grinta che avevamo, anche nei momenti difficili e quindi questa è stata una prima grande vittoria. Dobbiamo essere molto soddisfatte di aver portato a casa la gara. Forse dovevamo un po’ limitare gli errori in battuta e forse abbiamo avuto qualche problema in difesa, cosa che Montecchio invece non ha avuto mantenendo un livello molto alto.”