Serie D: il Vado espugna il “Damiano”, 2-1 al Saluzzo

0
319

Quinta giornata del campionato di Serie D Girone A che vede trionfare il Vado sul campo del Saluzzo per 2-1 con le reti di Aperi e Lo Bosco.

Si parte con la prima occasione della partita che arriva al 3′ in favore del Vado, tiro di Lo Bosco ma che finisce fuori.

Al 5′ un’ottimo passaggio di Gerthoux dalla sinistra serve Testardi, buono il controllo ma non altrettanto il tiro: si spegne sul fondo.

Al quarto d’ora di gioco arrivano due occasioni prima con Lo Bosco per il Vado e poi con Matera su calcio di punizione, entrambe tra le mani dei portieri.

34′ sul cronometro quando parte un gran lancio dalla metà campo per Aperi che prova il pallonetto su Virano: non si fa intimidire il portiere che sventa il gol e ferma il pallone in due tempi.

A poco dal termine della fine del primo tempo una galoppata di Testardi sulla sinistra che finisce con il tiro, palla però centrale per Cirillo.

Dopo sei minuti dalla ripresa, arriva un buon filtrante di Poppa per Gerthoux che tira alto sulla traversa. Subito dopo il numero 10 segna la rete dell’1-0 che però viene annullata: durante il rinvio del portiere la palla era in movimento e dei giocatori del Saluzzo erano in area.

Al 62′ si sblocca la gara con un gran gol che porta in vantaggio il Vado: palla d’oro di Costantini a scavalcare la difesa per Aperi che di testa insacca il pallone!

Minuto 86′ e Lo Bosco raddoppia il vantaggio, ci va di fisico dopo la respinta del portiere e insacca! Tante le proteste sugli spalti e tra i giocatori, per l’abitro non c’è fallo.

Accorcia il Saluzzo con Gaboardi al 97′ che servito da Poppa con un passaggio rasoterra trova la rete, non basta però perchè un minuto dopo finisce la gara.

SALUZZO-VADO 1-2: 62′ Aperi (V), 86′ Lo Bosco (V), 90’+7 Gaboardi (S).

SALUZZO: Virano, Serino, Pittarino (70′ Massacesi), Caldarola, Carli, Bedino (45′ Clerici), Matera (67′ Ientile), Mazzafera, Testardi, Gerthoux (83′ Gaboardi), Poppa. A disposizione di mister Briano: De Marino, Tall, Di Carlo, Giordano, Andretta.

VADO: Cirillo, Gandolfo, Magonara, Cattaneo (70′ Papi), De Bode, Pantano, Di Salvatore L. (78′ Carrer) , Giuffrida (58′ Cossu), Lo Bosco, Costantini, Aperi. A disposizione di mister Solari: Colantonio, Nicoletti, Casazza, Favara, Zanchetta, Di Salvatore G.