Eccellenza Femminile: Freedom a valanga, contro la Novese è 29-0 (VIDEO)

0
544
Freedom FC Women 2021-22

Nella terza giornata di Eccellenza le ragazze della Freedom si impongono con un abbondantissimo 29-0 contro la Novese Calcio Femminile.

La gara si dimostra subito essere a senso unico, lo manifesta la tripletta iniziale della portoghese Fartaria do Rosario, cresciuta nel Clube Atlético Ouriense (con il quale ha vinto 1 campionato, 2 scudetti e 1 coppa nazionale).

Il poker è targato Tosetto, vanno poi in gol le sorelle Favole, di provenienza Torino Women: prima Stefania, dopo Annalisa su rigore e successivamente ancora Stefania.

All’ ex Parco della Gioventù, ora intitolato ad Alessandra Witzel (ex giornalista e dirigente e del Cuneo Calcio Femminile è scomparsa lo scorso 13 marzo) il ritmo non cambia: vanno quindi a segno Chiara Colombero e nuovamente Fartaria do Rosario, seguite ancora dalle Favole sisters. Le cuneesi non si placano: la doppietta di Tosetto e il gol di Maino chiudono il primo tempo 14-0.

La formazione della Novese, composta da giovanissime tutte ragazze nate tra il 1998 e il 2007 non riesce a reggere il confronto con la squadra cuneese, strutturata appositamente per dominare il campionato. Una rosa, quella della Freedom, di alto livello, con giocatrici che hanno calcato campi di serie A e della Champions League.

La seconda frazione di apre con due reti della bomber Fartaria do Rosario, il poker personale di Tosetto e ancora due marcature di una super A. Favole, capitana della squadra.

Mister Petruzzelli decide quindi di fare alcuni cambi e Morena Spanu appena entrata sigla  con un gol capolavoro di tacco la rete che vale il 20-0.

Senza troppa pietà le cuneesi continuano a spingersi in attacco e L. Giraudo, A. Favole, C. Ferro e due volte M. Spanu allungano la lista delle marcatrici.

Nel finale c’è  poi ancora spazio per le reti di L. Giraudo, B. Clavario, A. Favole e M. Marinelli.

Sono già 49 i gol  messi a segno dalle ragazze di mister Petruzzelli nelle prime tre giornate. Nella prossima giornata le bianco blu affronteranno in trasferta il Racco 86.

Ecco alcuni dei gol della partita:

 

FREEDOM FC-NOVESE CALCIO FEMMINILE 29-0

Reti: F. Fartaria do Rosario, F. Fartaria do Rosario, F. Fartaria do Rosario, Tosetto, A. Favole, S. Favole, A. Favole, Colombero, F. Fartaria do Rosario, A. Favole, S. Favole, Tosetto, Tosetto, Maino, F. Fartaria do Rosario, Tosetto, F. Fartaria do Rosario, A. Favole, A. Favole, Spanu, Giraudo, Spanu, A. Favole, Spanu, Ferro, Giraudo, Clavario, A. Favole, Marinelli

FREEDOM FC: Triolo, Cantoro, Marinone, Favole, Tosetto, Maino, Giraudo, Ara, Favole, Colombero, F. Fartaria do Rosario. All.: Petruzzelli. A disposizione disposizione: Botta, Landra, Filiputti, Clavario, Marinelli, Ferro, Spanu

NOVESE CALCIO FEMMINILE: Bellani, Benroouia, Crozza, Dalia, Soncin, Vercesi, Larocca, Lisci, Coletti,Gregorace, Zamboni, Nicodemo. All.: Crudele. A disposizione: Canova, Marras, Direno, Calcagno

ARBITRO: Daniele Tosello