Eccellenza B: big match al “Paschiero”, trasferte toste per Alba e Pro Dronero

0
262

Prosegue a tamburo battente il campionato di Eccellenza piemontese, giunto alla settima giornata nel Girone B. Un torneo dove, al momento, non si ha una vera e propria “lepre”, ma una serie di squadre che continuano ad alternarsi nelle posizioni nobili della classifica, dando vita ad una bella e incerta lotta.

In testa, oggi, abbiamo il Chisola (14), che ospiterà a Vinovo la Pro Dronero (7), sfida da 1×2: se è vero che i torinesi guidano il girone, i “Draghi”, che vogliono accorciare sulle prime, hanno importanti potenzialità e possono sorprendere da un momento all’altro.

Spera nel controsorpasso l’AC Cuneo 1905 Olmo (13), impegnato nel big match della domenica: allo Stadio Fratelli Paschiero arriva il forte Pinerolo (8) di mister Rignanese, reduce però da due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre giocate. Mentre riposa il Rivoli (11), l’Acqui, anch’essa a quota 11, aspetta l’Alba Calcio (7).

Fuori casa altre due cuneesi: il Moretta sul campo del Lucento, l’Albese contro il S.Domenico Savio. Fra le mura amiche invece Giovanile Centallo (7) e Benarzole (2): i rossoblu incontrano il Vanchiglia, la formazione di Merlo, fanalino di coda ed ancora a caccia della prima gioia, ospita l’Atletico Torino. In programma anche Castellazzo-CBS.