Calcio, Serie D: il Fossano cade in casa contro la Sanremese

Sconfitta di misura per gli uomini di mister Viassi per 2-3. Ora gli azzurri occupano il diciassettesimo posto a quota tre punti

0
266

Dopo la sconfitta nel derby col Bra di mercoledì scorso, il Fossano Calcio incappa al Pochissimo conto i liguri della Sanremese. Un match molto combattuto da entrambe le parti, ma gli azzurri non ne possono nulla contro Anastasia e Vita in splendida forma.

Per dieci minuti non succede nulla, fin quando nel giro di un minuto arriva un’occasione per parte: prima per i liguri con Valagussa di testa manda alto sopra la traversa e poi i piemontesi con Menabò lasciato solo dalla difesa avversaria non trova per poco lo specchio della porta. Al quarto d’ora la Sanremese passa in vantaggio con Vita di testa da un corner corto, la difesa fossanese non riesce ad attivare la trappola del fuorigioco, 0-1. Al 34’pt gli ospiti raddoppiano con Anastasia calciando al volo, ben servito da Acquistapace. Due minuti più tardi miracolo di Merlano su un tiro ravvicinato di Vita.

Nella ripresa parte subito forte il Fossano Calcio perché dopo soli quattro minuti Coulibaly viene atterrato in area da Nouri; sul dischetto si presenta Adorni che accorcia le distanze e per poco non ci arriva Malaguti, 1-2. Il Fossano non riesce ad agguantare il pareggio e al 26’st altro calcio i rigore, questa volta per gli ospiti: Scotto atterra Vita in area, sul dischetto si presenta Anastasia che spiazza Merlano, 1-3. Dopo una girandola di cambi, i padroni di casa accorciano le distanze con Menabò che, dopo una serie di tentativi di testa, finalmente trova la via del gol, 2-3. Nel finale espulso mister Andreolotti per proteste e il match finisce 2-3 per la Sanremese.

Il Fossano dopo cinque partite è a quota tre punti in diciassettesima posizione e il prossimo avversario è il RG Ticino sabato 16 ottobre.

FOSSANO CALCIO    2

SANREMESE             3

Fossano Calcio: Merlano, Adorni, Bellocchio, Scotto, Utieyin, Rosano (36’st Negro), Fogliarino (31’st Quatrana), Della Valle (42’st De Riggi), Scarafia (40’st Medda), Menabò, Coulibaly. A Disp. Chiavassa, Medda, Negro, Quaranta, Giraudo, Brero, De Riggi, Turcis, Quatrana. All. Fabrizio Viassi.

Sanremese: Malaguti, Acquistapace, Bregliano, Giacchino, Anastasia (32’st Scalzi), Gagliardi, Vita (27’st Ferrari), Gemignani (19’st Orefice), Valagussa, Gatelli, Nouri (5’st Fabbri). A disp. Bohli, Fabbri, Mikhaylovskiy, Ferrari, Aita, Foti, Orefice, Bastita, Scalzi. All. Matteo Andreolotti.

Marcatori: 15’pt Vita, 35’pt Anastasia, 4’st Adorni rig, 26’st Anastasia rig, 33’st Menabò.

Ammoniti: 19’pt Nouri, 17’st Gemignani, 44’st Acquistapace.

Espulsioni: 44’st mister Andreolotti.

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.