Promozione: testacoda per il Panca, big-match a Busca e Villafranca

0
279

E se la capolista allungasse già? Si apre con questo quesito la quinta giornata del girone C di Promozione, che presenta un programma potenzialmente vantaggioso per il Pancalieri Castagnole, primo.

Già, perché i ragazzi di Melchionda (12), reduci dalla goleada contro l’Azzurra, saranno in scena, nel più classico dei testacoda, in casa del Carignano (0), apparentemente a senso unico. Il miglior attacco e la miglior difesa contro il peggior attacco e la seconda peggior difesa.

In contemporanea, saranno invece due sfide tutt’altro che agevoli ad attendere le prime inseguitrici. Per il Csf Carmagnola (10), match complesso in casa contro il Pedona (5), in ritardo di classifica ma pronto ad accorciare con un colpaccio.

Per la sorpresa Scarnafigi (10), invece, ostacolo Azzurra (3), contro i Burgato-boys che vorranno riscattare la cinquina subita con la capolista, sfruttando ancora una volta quel catino di Morozzo che tanto è servito in passato.

Se si parla di big-match, invece, occhi puntati su Villafranca e Busca. Nel primo caso, gli uomini di Caputo (7), reduci dalla brutta sconfitta di Scarnafigi, attendono il Sommariva Perno (7), appaiato in classifica e carico dopo il poker rifilato al Nichelino Hesperia.

Nel secondo, invece, tempo di classicissima tra i padroni di casa del duo Delfino-Marzanati (6) e Cheraschese (7), che può valere come spareggio per ambire alle zone nobili di classifica.

La terza squadra a quota 7, ovvero il Cavour, renderà invece visita all’Infernotto (4), rivitalizzato dal successo in casa della Polisportiva Montatese e alla ricerca della giusta continuità dopo un inizio difficile.

Proprio la Montatese (1) avrà l’occasione per trovare la prima gioia stagionale nell’anticipo di sabato sera (20.30) sul campo del Nichelino Hesperia (1): due squadra appaiate, partite a rilento e affamatissime di punti.

Chiude Villarbasse (2)-Bsr Grugliasco (4): ospiti favoriti, ma occhio al fattore campo.

Nel girone D, infine, la Santostefanese (7) ricerca stabilità tra le mura amiche contro la Valenzana Mado (6), dopo l’inattesa sconfitta in casa del Pastorfrigor Stay.

CAPOCANNONIERI GIRONE C: Peyronel (Pancalieri Castagnole) e Forneris (Pancalieri Castagnole) 5

CAPOCANNONIERE GIRONE D: Arcari (Trofarello) 6