Calcio a 5 – Al via la A2, l’Elledì Fossano ospita l’Hellas Verona

Il programma del lungo weekend per le cuneesi: questa sera in campo Futsal Savigliano, Area Calcio e Bra in C1, lunedì tocca alla C2 con Centallo, Bisalta e Albese

0
207
L'Elledì Fossano è pronta all'esordio

Conto alla rovescia quasi terminato per il lungo ed entusiasmante weekend di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre della provincia di Cuneo. Oltre a C1 e C2, che hanno già cominciato la stagione nelle scorse settimane, è arrivato il momento di partire anche per il campionato di serie A2, che vede ai nastri di partenza la neopromossa Elledì Fossano, alla prima storica partecipazione in questa categoria.

La formazione allenata dal tecnico Francesco Giuliano farà il proprio esordio nel palazzetto di casa, a Caramagna, sabato pomeriggio, con inizio alle ore 15: di fronte troverà l’Hellas Verona, una squadra forte ed attrezzata per abitare i piani alti del campionato. Subito un impegno probante per l’Elledì, che non vede l’ora di confrontarsi con la nuova categoria.
Prima, venerdì sera, toccherà invece alla C2 scendere in campo per la terza giornata del campionato in cui spicca il derby della Granda tra Futsal Savigliano e Area Calcio Alba Roero, a cui i padroni di casa arrivano dopo il buon pari esterno, con un po’ di rammarico per essere stati acciuffati nel finale, sul campo del Pasta. Voglia di riscatto invece per gli ospiti, reduci dal ko di misura con il Don Bosco Caselle che per ora guida la classifica e che ospiterà il Bra: anche la squadra di Bertello vuole tornare a fare punti dopo la sconfitta interna con l’Aurora Nichelino patita nell’ultimo turno.

Il lungo weekend di calcio a 5 si conclude lunedì sera con la seconda giornata di C2. Centallo e Bisalta, rispettivamente contro la Buttiglierese in casa e con il Real Mirafiori in trasferta, vogliono dare seguito alle roboanti vittorie dell’esordio, mentre l’Albese, che nella prima giornata ha incassato un pesante ko interno proprio con i centallesi, va a caccia dei primi punti stagionali a Nichelino, sul campo dell’Onnisport.

 

Serie A2 girone A – Prima giornata (sabato 9 ottobre)

Elledì Fossano  –  Hellas Verona  (ore 15)

Saints Pagnano  –  Atletico Nervesa 2014  (ore 15)

Arzignano C5  –  Leonardo  (ore 16)

Milano C5  –  Città di Sesto C5  (ore 16)

Monastir Kosmoto  –  Lecco C5  (ore 16)

Altovicentino Futsal  –  Saviatesta Mantova  (ore 17)

360GG Futsal  –  Aosta Calcio 511  (ore 17,30)

 

Serie C1 girone unico – Terza giornata (venerdì 8 ottobre)

Atletico Taurinenese  –  Pasta  (ore 21)

Castellamonte  –  Taurus Futsal  (ore 21)

Aurora Nichelino  –  Cus Piemonte Orientale  (ore 21,30)

Futsal Savigliano  –  Area Calcio Alba Roero  (ore 21,30)

Sermig  –  Top Five  (ore 21,30)

Don Bosco Caselle  –  Bra  (ore 21,45)

 

Serie C2 girone B – Seconda giornata (lunedì 11 ottobre)

Giovanile Centallo  –  Buttiglierese 95  (ore 21)

Onnisport Club  –  Albese  (ore 21)

SD Savio Asti  –  Europa Bevingros Eleven  (ore 21)

Sporting Orbassano  –  Villarbasse  (ore 21)

Real Mirafiori  –  Bisalta  (ore 21,30)