Promozione: che show a Grugliasco! Panca inarrestabile, Scarnafigi e Carmagnola inseguono

0
397

Una sola squadra al comando, senza alcun segno di cedimento. La quarta giornata del girone C di Promozione, piena zeppa di gol (30 in otto partite), ha confermato il dominio, almeno per questo inizio di stagione, del Pancalieri Castagnole, con due inseguitrici inaspettate in scia.

Già, perché il Panca subisce sì il primo gol stagionale, del solito Fenoglio, ma ne fa cinque all’Azzurra in una gara a senso unico, segnata anche dal rosso al morozzese Ferrero. Mattatore il solito Forneris, che ne fa tre (uno di rigore) e si unisce alla festa avviata dalle reti di Peyronel e Iacolino.

Pancalieri Castagnole ancora a punteggio pieno, con, come dicevamo, due inseguitrici a -2, vincenti nei due big-match di giornata che mettevano di fronte il quartetto di squadre a quota 7.

Uno è lo Scarnafigi, che mette in scena una vera e propria prova di forza in casa, superando 2-0 il Villafranca con i gol di Tevino e Omento. L’altro è il Csf Carmagnola, che supera 2-1 il Cavour, passato in vantaggio con il solito Costantino, grazie ai centri di Osella (dagli undici metri) e Falconi.

Due vittorie che consentono di spezzare la classifica. Alle spalle delle prime tre, infatti, segue un quartetto distanziato di tre punti. Oltre alle già citate Cavour e Villafranca, ecco due cuneesi.

La prima è la Cheraschese, che passa al “Roella” contro il Carignano, con una prova di solidità griffata da Lorenzo Fissore, autore delle due reti decisive. La seconda, invece, è il Sommariva Perno, che, ancora alla ricerca del giusto equilibrio, vince nella giostra di gol con il Nichelino Hesperia.

Finisce 4-2, con i cuneesi in gol con Riorda su rigore, Veglio, autore di una doppietta, e Morra. Di Giordano e Mensa le inutili reti torinesi.

Sei reti anche a Grugliasco, dove succede di tutto tra Bsr e Busca. Padroni di casa avanti due volte, sempre con Mastrorosa, e sempre raggiunti, prima da Isoardi e poi da Silvestro. Quindi, il guizzo di Gozzo sembra consegnare ai ragazzi di Marzanati e Delfino i tre punti ma ecco che, a 15 secondi dalla fine del recupero, un gol in mischia di D’Agostino regala un punto importante ai Fratolillo-boys.

Rimpianti per il Busca, che scivola così all’ottavo posto, pur restando imbattuto. Alle sue spalle, non vince il Pedona, che ritrova bomber Pepino, subito in gol, ma non va oltre l’1-1 con il Villarbasse (Pignataro) e guadagna un solo punto.

Chiude la vittoria dell’Infernotto nello scontro diretto con la Montatese. Di Dolce e Preci (su rigore) le reti che regalano tre punti d’oro ai biancorossi, ora a quota 4. I gialloblu, a cui non basta Giovannelli, restano invece a 1, in penultima posizione.

Infine, nel girone D, sorpresa in negativo per la Santostefanese, che scivola a sorpresa in casa del Pastorfrigor stay ed è ora a -5 dalla capolista Trofarello. Decide Tosi.

CAPOCANNONIERI GIRONE C: Peyronel (Pancalieri Castagnole) e Forneris (Pancalieri Castagnole) 5

CAPOCANNONIERE GIRONE D: Arcari (Trofarello) 6