Mauro Astesano è il nuovo sindaco di Dronero: “Subito pulizia, sicurezza e vivacità”

0
606

Mauro Astesano ha vinto la battaglia a 4 per la carica di sindaco di Dronero. Il capofila della lista Vivi Dronero ha ottenuto il 36,05% delle preferenze, superando così Oscar Virano (Virano per Dronero, 30,12%), il vicesindaco uscente Alessandro Agnese (Dronero C’é, 26,31%) e Claudio Giordano (Cambiamo, 7,52%).

Così il nuovo primo cittadino dronerese: “Siamo molto contenti per questo bel risultato. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato non solo per la nostra lista. Ringrazio anche e soprattutto la squadra di Vivi Dronero: abbiamo dato tutto e senza di loro non avremmo vinto. I primi obiettivi? Ribadisco quanto detto in campagna elettorale: vogliamo che la gente possa dire di vivere meglio adesso rispetto a 5 anni fa, a partire dalle piccole cose: quindi pulizia, sicurezza (nelle strade e nei parchi, con la messa in funzione e l’aumento delle telecamere di sorveglianza), ma anche vivacità punteremo su eventi, manifestazioni culturali e sportive”.

Si attendono i risultati della lista per costruire la Giunta: “Ma terremo presente sia le competenze che le preferenze, come segno di rispetto per chi ci ha votato” sottolinea Astesano.