Promozione: match-clou a Scarnafigi e Cavour, esame Azzurra per la capolista

0
333
Foto Galvagno

Il mese di ottobre si apre con la quarta giornata per la Promozione 2021/22 piemontese, ormai entrata nel vivo dopo le prime settimane di “adattamento”.

Gli occhi degli appassionati saranno puntati soprattutto sul campo di Pancalieri, dopo il “PanCasta” capolista ospita l’Azzurra, fin qui ancora imbattuto ma ancora senza successo pieno in campionato. Dopo aver fermato il Villafranca sette giorni prima, riusciranno i morozzesi a bloccare anche la corsa dei torinesi, fin qui ancora senza reti al passivo?

I veri big-match vanno invece in scena a Scarnafigi e Cavour, dove si affrontano le quattro squadre a quota sette. Lo Scarnafigi attende il Villafranca, reduce dal pari con l’Azzurra, mentre a Cavour saranno di fronte i padroni di casa e il Csf Carmagnola, reduce dal poker rifilato alla Montatese in una vera e propria “gara pazza”.

Proprio i gialloblu di Grosso saranno i protagonisti dell’unico derby cuneese di giornata. A Montà arriva l’Infernotto, lontano 61 chilometri ma vicinissimo in classifica, avendo raccolto fin qui un solo punto, proprio come i padroni di casa.

Procedendo in rigoroso ordine di classifica, punta ai primi tre punti fuori casa il Busca, atteso in casa di un Brs Grugliasco rivitalizzato dalla netta vittoria contro il Carignano. Per i Delfino&Marzanati-boys l’occasione per rifarsi sotto dopo due pari consecutivi.

Partono con i favori del pronostico le altre tre cuneesi, tutte impegnate in casa e contro squadre che sono partite a rilento. Per la Cheraschese ostacolo Carignano, ancora fermo al palo, mentre Pedona e Sommariva Perno attendono rispettivamente Villarbasse e Nichelino Hesperia, entrambe a quota 1.

Nel girone D, infine, Santostefanese favoritissima in casa degli alessandrini del Pastorfrigor Stay, ancora fermi a quota 0.