ECCELLENZA: l’Albese espugna il sintetico di Centallo vincendo 1-2

0
560

Nella quinta giornata del girone B di Eccellenza piemontese l’Albese vince in trasferta contro la Giovanile Centallo per 1-2. Tre punti preziosi per i ragazzi allenati da mister Brovia reduci dal pareggio casalingo contro il Chisola, mentre per i rossoblu si tratta della prima sconfitta in campionato dopo quattro risultati utili consecutivi.

Dopo appena 2 minuti di gara il Centallo ottiene una punizione, ma palla che si stampa sulla barriera. La prima vera occasione però capita tra i piedi di Magnino che prova un tiro a giro, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

Al quarto d’ora sono invece gli ospiti ad ottenere una punizione. Sul punto di battuta c’è Giraudo che con uno schema serve Tallone il quale di testa prova a sorprendere Bellomo, ma il portiere dell’Albese è attento e  para.

La gara sembra essere equilibrata e i ragazzi di mister Bianco conducono un buon primo tempo, ma al 22 l’arbitro fischia un rigore in favore dei biancoazzurri per un tocco di mano in area. Dagli 11 metri si presenta Prizio che non sbaglia e fa 0-1.

Alla mezz’ora Garello cerca di riportare in parità il match con un buon tiro, ma la sua conclusione è sfortunata e termina fuori di poco, alla sinistra del portiere ospite. Allo scadere del primo tempo il Centallo ci riprova su calcio d’angolo andando nuovamente vicino al gol.

La ripresa si apre con Giraudo che nel si fa strada nell’area avversaria, ma viene steso a terra e per l’arbitro Alessio Sauna di Novara non ci sono dubbi: è ancora rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Giraudo che segna riporta in parità la partita.

L Albese reagisce rendendosi pericolosa con diverse conclusioni e all’8’ Baudena si mette in mostra con una gran parata. Il Centallo risponde sfiorando il raddoppio  al 73’ con una mezza girata di Giraudo sugli sviluppi di un corner.

Intanto inizia a piovere e i biancoazzurri e l’Albese ancora pericolosa passa nuovamente in vantaggio: Baudena dopo una strepitosa parata non riesce a negare il gol a Sassa che realizza il gol del 1-2.

Le squadre che si allungano all’ 80’ gli ospiti ottengono una punizione da posizione insidiosa, ma non c’è alcun problema per Baudena che fa suo il pallone.

A tre minuti dal termine  anche il Centallo guadagna un calcio piazzato e a incaricarsi della battuta è Giraudo che però tira alto, vanificando l’ultima occasione della gara.

Al termine della partita il DS del Centallo Parola ha protestato modo evidente con la terna arbitrale per diverse decisioni prese.

GIOVANILE CENTALLO-ALBESE 1-2

Reti: 23’Prizio, 48′ Giraudo, 63′ Sassa

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Margaria, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca, Magnino, Garello, Racca. All.: Bianco A disposizione: Ariaudo, Giorgis, Battisti, Martino, Mellano, Rostagno, Garis, Bergesio, Rocca

ALBESE: Bellomo, Tassone, Orlando, Carfora, Prizio, Sessa, Massucco, Pirrotta, Pasqualone, Celeste, Rossetto. All: Brovia A disposizione: Bosia, Porcu, Lopardo, Atomei, Galvagno, Zeggio

ARBITRO: Alessio Sauna di Novara

ASSISTENTI: Federico Volpini di Collegno e Alessio Massaro di Collegno