Serie D: Fossano, ecco la prima gioia! Battuto 2-1 il Sestri Levante

0
449

Terza giornata del campionato di Serie D Girone A che vede il Fossano vincere sul Sestri Levante nell’anticipo di sabato al “A. Pochissimo”.

Il primo tiro della partita è in favore del Fossano al 3′, ci prova Della Valle da fuori ma palla respinta e facile per Salvalaggio.

Al 12′ si sblocca la gara: ottimo tiro da fuori area questa volta di Rosano che calcia di destro dopo il cross dalla bandierina e trova il gol del vantaggio!

Poco dopo calcia in porta e trova la rete ma in fuorigioco Mesina, si resto sull’1-0.

Si fa vedere anche il 9: buon tiro da fuori di Menabò nella punizione a due, conclusione potente parata in due tempi da Salvalaggio.

Minuti 24 ed arriva il primo tiro pericoloso in porta del Sestri Levante, calcia dalla distanza Gaddini ma trova Merlano.

Solamente due minuti dopo, il Sestri Levante colpisce il palo con Gonella direttamente da calcio di punizione. Merlano aveva intuito ma il legno ha evitato il gol.

Buon tiro da molto lontano al 30′ di Maffezzoli che finisce di poco alto sulla traversa.

Ancora Rosano con un’azione strabiliante: dopo esser stato servito da Fogliarino salta un uomo e calcia verso la porta sfiorando il palo.

Allo scadere del primo tempo parte un cross dalla sinistra di Podda per Mesina che salta e colpisce con il destro: palla in rete ed al centro, 1-1!

Inizia il secondo tempo con Mesina che calcia due volte: la prima sulla barriera mentre la seconda mette in pericolo Merlano che si allunga e mette in corner.

Minuto 56 sul cronometro e Della Valle recupera un pallone importantissimo, serve al centro dell’area Menabò che a porta vuota non può sbagliare ed insacco: il Fossano torna avanti!

Al 74′ Merlano respinge il cross di Bonaventura, alcune proteste sul sorpasso della linea del pallone ma per la terna non è gol. Un minuto dopo Gonella sbaglia a pochi metri dalla porta, tiro a fil di palo.

Buona azione personale di Coulibaly in seguito che va a calciare da fuori cercando lo stesso gol di Varese ma è una palla facile per Salvalaggio.

Grande ripartenza blues al 85′ dopo una mischia in area, Della Valle mette fuori ma la posizione era irregolare.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine della gara: vittoria blues e primi 3 punti in campionato!

FOSSANO-SESTRI LEVANTE 2-1: 12′ Rosano (F), 45’+1 Mesina (S), 56′ Menabò (F).

FOSSANO: Merlano, Utieyin, Bellocchio, Scotto, Rosano (77′ Scarafia), Fogliarino (80′ Giraudo), Menabò, Negro, Della Valle, Colibaly, Adorni. A disposizione di mister Viassi: Chiavassa, Moreo, Medda, Quaranta, Brero, De Riggi, Turcis.

SESTRI LEVANTE: Salvalaggio, Podda, Maffezzoli, Pane, D’Ambrosio (77′ Bianchi), Soplantai, Gonella, Lazzaretti (64′ Fenati), Mesina, Gaddini (58′ Furno), Ferretti (61′ Bonaventura). A disposizione di mister Cammaroto: Tozaj, Grosso, Parlanti, Bancalari, Cuneo.