Volley A1/F – Trofeo Alpi del Mare, Bosca S. Bernardo in finale

Nel palazzetto di casa, la squadra di Pistola supera per 3-1 le francesi del Saint-Raphael, domani si giocherà il primo posto

0
198

Inizia con una vittoria contro le francesi del Saint-Raphael Var Volley-Ball il Trofeo Alpi del Mare – ninesquared della Bosca S. Bernardo Cuneo. Nel palazzetto di casa, le gatte si impongono per 3-1, mostrando segnali positivi alternati a qualche passaggio a vuoto, e guadagnano l’accesso alla finale, in programma domani, sabato 2 ottobre. Con tutto il roster a disposizione, coach Pistola manda in campo Gicquel opposta a capitan Signorile, Stufi e Squarcini al centro, come schiacciatrici Degradi e Jasper. Le gatte spingono subito sull’acceleratore: nel primo set c’è poca partita, troppa la superiorità di Cuneo, che chiude con un netto 25-12 in cui spicca una Degradi tornata sui suoi livelli dopo l’infortunio ed una Gicquel continua ed efficace.

Nel secondo parziale c’è un altro incontro, perché le francesi crescono e le gatte sono meno agguerrite, più distratte e decisamente più fallose. Pur non riuscendo mai a scappare, la Bosca sembra comunque in controllo, ma nel finale stacca la spina e subisce la rimonta del Saint-Raphael, che annulla due set-ball e si prende il parziale ai vantaggi (24-26). Copione simile nel terzo set, con le ospiti che sulle ali dell’entusiasmo alzano ancora il livello del loro gioco, mentre dall’altra parte la squadra di Pistola, che inserisce Kuznetsova al posto di Degradi, continua ad alternare buone soluzioni ad errori banali. Solo nel finale le cuneesi ritrovano una buona fluidità, rompendo l’equilibrio per andare a prendersi il set, con Stufi sugli scudi  (25-19).

Nel quarto parziale Cuneo torna a mostrare la sua faccia migliore, quella concentrata e sul pezzo del primo parziale: l’attacco è di nuovo efficace, il muro fa male e la difesa non fa cadere niente. La Bosca se ne va subito e fa il vuoto, con la russa Kuznetsova ispiratissima. Finisce 25-12, le cuneesi accedono in finale, in programma domani, sabato 2 ottobre, alle 17,30.

BOSCA S. BERNARDO CUNEO – SAINT-RAPHAEL VAR VOLLEY-BALL  3-1 (25-12, 24-26, 25-19, 25-12)

BOSCA S. BERNARDO CUNEO: Kuznetsova 7, Degradi 7, Squarcini 13, Spirito (L), Giovannini, Gicquel 16, Signorile 4, Caruso 1, Jasper 10, Stufi 12. NE: Zanette, Agrifoglio, Gay (L), Mangano. Allenatore: Pistola.

SAINT-RAPHAEL VAR VOLLEY-BALL: Paradzik 6, Robitaille 1, Blenckers 5, Milos 15, Renko-Ilic 2, Gatard 1, Camberarero (L), Arbos, Lymareva 6, Taylor 8. NE: Bashorun, Shoenauer. Allenatore: Farajaudon.