Under 17 Regionale D: che incroci tra le prime! Area Calcio-Cheraschese già decisiva?

0
435

Tempo di terza giornata per il girone D di Under 17 Regionale, che, per uno strano gioco del destino, presenta già due sfide cruciali nella corsa al vertice.

A Fossano e Mondovì, infatti, andranno in scena due scontri diretti, che coinvolgeranno le uniche quattro squadre fin qui a punteggio pieno.

Da un lato, il derbissimo Fossano-Giovanile Centallo, in programma in orario anticipato alle 10, con i Chiapella-boys che proveranno a sfruttare il fattore campo contro l’armata rossoblù, fin qui praticamente perfetta.

Dall’altro, invece, l’incrocio tra la Monregale Calcio e il Bra, sfida spartiacque tra due squadre partite con ambizioni leggermente diverse ed oggi appaiate.

Spettatrici interessate saranno, ovviamente Chisola e Pinerolo, che, dopo il pari del primo turno, sperano di recuperare più punti possibili sulle battistrada.

Per farlo, però, dovranno fare il loro dovere in due incroci tutt’altro che agevoli. Per i pinerolesi impegno casalingo contro quel Carignano che, pur avendo ancora zero punti, ha messo in seria difficoltà nell’ultimo turno il Monregale.

Impegno esterno, invece, per il Chisola, atteso dall’ambiziosa Saviglianese, che ha raccolto fin qui, però, solo un punto.

Sarà un crocevia fondamentale anche il testa a testa Area Calcio Alba Roero-Cheraschese, snodo già potenzialmente decisivo per la stagione di entrambe: chi vince resta nella metà che guarda in alto, chi perde rischia di doversi solo guardare alle spalle.

Chiudono due sfide importanti per smuovere la classifica di squadre partite a rilento: Pedona-Garino, con i borgarini potenzialmente favoriti dal fattore campo, e Saluzzo-Cuneo Olmo, derby della Granda che promette battaglia.

Under 17 Regionale D – Terzo turno (3/10, ore 10.30)

Fossano-Giovanile Centallo (ore 10)

Area Calcio Alba Roero-Cheraschese

Monregale-Bra

Pedona-Garino

Pinerolo-Carignano

Saluzzo-Cuneo Olmo

Saviglianese-Chisola

Classifica

Fossano, G. Centallo, Monregale e Bra 6, Chisola e Pinerolo 4, Area Calcio Alba Roero e Cheraschese 3, Cuneo Olmo e Saviglianese 1, Carignano, Garino, Saluzzo e Pedona 0.