Swap Party a Margarita: successo e soddisfazione per Yepp Cuneo6OltreFiume

0
200

Sabato 25 settembre 2021 presso il Palacoj di Margarita si è svolto il primo swap party organizzato dai ragazzi di YEPPCN6OF in collaborazione con l’amministrazione comunale di Margarita e il progetto TrAMA Circolare.
L’evento, primo di un ciclo di altri quattro incontri, è stato fortemente voluto dai giovani del progetto per testimoniare la visione di un mondo più sostenibile, che passi anche attraverso la moda, tematica importante per l’universo adolescenziale.

Nel pieno rispetto delle normative di prevenzione dei contagi per covid-19, hanno partecipato all’evento 19 ragazzi e ragazze tra i 13 e i 27 anni provenienti dal comune e dintorni. Oltre a partecipare allo scambio, i giovani partecipanti hanno potuto entrare in contatto e conoscere meglio il progetto yepp, che lavora da 4 anni sui comuni di Margarita, Morozzo, Montanera, Castelletto Stura e Cuneo con l’obiettivo di promuovere la partecipazione giovanile. “Si ringraziano particolarmente Dario Lingua, vice sindaco del Comune di Margarita, e l’amministrazione tutta che ha collaborato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa.  Nei prossimi mesi si terranno altri appuntamenti di swap party con cadenza stagionale sugli altri comuni partecipanti al progetto“.

Il progetto YEPP – Cuneo6oltreFiume (CN6OF), è dedicato ai giovani e vede coinvolti cinque comuni della prima periferia cuneese: Cuneo (comune capofila con le frazioni di Borgo San Giuseppe e Madonna delle Grazie), Margarita, Morozzo, Castelletto Stura e Montanera. Il progetto, promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo e fortemente voluto dalle amministrazioni comunali dei sei territori coinvolti nasce per testimoniare il forte investimento e della fiducia rivolta ai giovani del territorio. I giovani hanno sogni da realizzare per le proprie comunità e il progetto YEPP li aiuta a concretizzarli.
Per info contattare Giulia 370.3475006; Alessia 327.9268399; Valeria 389.7997881; Sara 375.6170299.

c.s.