Ricoveri Covid in lieve calo all’Ospedale di Verduno

0
203
ospedale verduno

I ricoveri in ospedale sono in lieve calo (presso il presidio “Michele e Pietro Ferrero” al momento sono ricoverate 7 persone) e le persone ricoverate con ciclo vaccinale completo presentano quadri clinici non importanti.

SCUOLE – Le classi messe in quarantena a causa di studenti positivi, nel distretto Asl Cn2, sono esclusivamente a carico della scuola primaria, classi nelle quali i soggetti non possono essere vaccinati, essendo minori di 12 anni.

ACCESSI DIRETTI – Tutti i dati, compresi quelli relativi all’economia in ripresa, confermano che la vaccinazione è uno strumento fondamentale per la ripartenza in sicurezza dell’intero territorio. Inoltre, dal 15 ottobre sarà necessario essere in possesso del “Green Pass” per accedere ai luoghi di lavoro. Pertanto, si consiglia ai cittadini di recarsi quanto prima possibile presso i centri per l’effettuazione della vaccinazione, essendoci ora un’ampia disponibilità di vaccini ed evitando così affollamenti a ridosso del 15 ottobre nelle sedi vaccinali. A tal proposito, si ricorda che presso le sedi di Alba (Casa della Salute), Bra (Casa della Salute) e Verduno (Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”), è ancora possibile vaccinarsi in accesso diretto, per tutte le fasce d’età, nella fascia oraria 10.00-12.30.