Juniores Nazionale A: stagione al via, le cuneesi sono pronte!

0
323

Dopo quasi due anni di stop causa Covid, la Juniores Nazionale U19 torna a giocare e per le cuneesi inizia subito un campionato importante.

Il Saluzzo, nel debutto stagionale, andrà ad affrontare il Ticino, avversaria anche della prima squadra nell’anticipo di sabato.

Il Bra ospiterà in casa l’HSL Derthona mentre il Fossano giocherà la sua prima gara a Chieri e a tal proposito è intervenuto il mister Sergio Boscarino:

“La squadra dal punto di vista fisico c’è, a parte qualche acciaccato ma è normale.
Il gruppo sta lavorando bene da sette settimane ma bisogna vedere l’impatto con la partita, quella ufficiale e non più amichevole.  Bisogna anche vedere come reagiscono dopo due anni di stop anche questo dovranno vederlo tutti, è un gran punto interrogativo.

Per noi sarà una stagione interlocutoria, per far maturare alcuni ragazzi e per questo lavoriamo già insieme alla prima squadra. Alcuni allenamenti sono separati perché i ragazzi son divisi in vari gruppi, i 2004 sono sempre con me mentre 2003 e 2005 si allenano spesso con la prima squadra.

Riguardo alla gara di domani invece: “Il Chieri ha un ottimo settore giovanile, è una società praticamente professionistica. Sarà una squadra da prendere con molta attenzione, serviranno sacrificio e umiltà per impensierirli. Questa partita però ci darà la misura su ciò che dobbiamo ancora migliorare e su cosa lavorare. L’inizio è importante, dovremo il meglio possibile perché le prime due son toste, alla prima il Chieri e poi il Bra nel derby.”