Europe direct – Cuneo Piemonte area sud ovest

0
154

Premiare l’eccellenza nelle iniziative della società civile 2021: “Azione per il clima”
Il Premio Cese della società civile, assegnato annualmente, nel 2021 premierà le iniziative efficaci, innovative e creative che vogliono promuovere una transizione ad un’economia a basse emissioni di carbonio e resiliente al clima. (Per la notizia completa: www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-europa-e-sviluppo-del-territorio/news/dettaglio/periodo/2021/09/27/premiare-leccellenza-nelle-iniziative-della-societa-civile-2021-azione-per-il-clima.html).

Il primo ottobre scatta l’appuntamento con“Infoday Erasmus 2021-2027”

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, in collaborazione con i Centri Europe Direct di Torino, Cuneo e Vercelli, insieme all’Agenzia Nazionale Erasmus+, organizza una diretta streaming per presentare le novità per la scuola. L’evento formativo sarà trasmesso venerdì primo ottobre alle 14:30 sul canale YouTube etwinnig Piemonte. (Per la notizia completa: www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-europa-e-sviluppo-del-territorio/news/dettaglio/periodo/2021/09/21/1-ottobre-2021-infoday-erasmus-2021-2027.html)

Verso un caricabatteria standardizzato per i dispositivi elettronici?

La Commissione europea ha deciso di presentare una proposta di legge affinché le porte USB-C diventino il formato standard per tutti di dispositivi come smartphone, tablet e altri ancora, al fin di ridurre la propria impronta ambientale. (Per la notizia completa: www.comune.cuneo.it/attivita-istituzionali-interne/sportello-europa-e-sviluppo-del-territorio/news/dettaglio/periodo/2021/09/24/per-mettere-fine-ai-rifiuti-elettronici-e-ai-disagi-per-i-consumatori-la-commissione-propone-un-cari.html).