Motori: il duo Giordano-Siragusa pronto per il 28° Rally del Rubinetto

0
164

E’ il “28° Rally del Rubinetto” l’impegno del primo fine settimana di ottobre per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.

La gara lacuale organizzata da Pentathlon Motor Team e New Turbomark ha registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni: 148 gli equipaggi al via e con il numero 41 la Renault Clio R3C dei coniugi cuneesi.

Obiettivo dichiarato chiudere nella miglior posizione di classifica possibile una gara che si articola su sette prove speciali, caratterizzate da un percorso misto, tutto su asfalto, e con l’incognita pioggia.

Il via da San Maurizio d’Opaglio, l’arrivo a Borgosesia e nel mezzo due passaggi sulla “Mottarone”, altrettanti sulla “Prelo” e tre sulla “Colma”: quasi 62 km di tratti cronometrati, gara intensa e tutta da vivere.

Matteo Giordano prevede un “…Rubinetto in cui l’eventuale pioggia potrà cambiare, e non poco, la strategia di gara nel contesto di un rally che, tra tipologie di prove e km da percorrere, lascia ben poco spazio agli errori. Siamo finora molto contenti dei risultati ottenuti nel 2021 ma sappiamo che, fin dal primo metro di gara, dovremo dare il massimo; confidiamo sul supporto di FR New Motors, Alma Racing ed LGM Rally, nonchè su tutti i nostri tifosi per fare il meglio possibile“.

c.s.