Volley – Coppa Piemonte: Cherasco e Busca ancora a segno, prime vittorie per Bra e Racconigi

0
376
coppa piemonte
Un time-out del Volley Marene

Giro di boa per la prima fase della Coppa Piemonte di pallavolo, con tre gare giocate e ancora due da disputare. Ancora grande lotta nel Girone 3 dove Busca e Cherasco continuano a vincere e probabilmente si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto di mercoledì. Nel Girone 8, invece, prima vittoria per la Libellula Bra.

GIRONE 3 – RISULTATI

Volley Busca – Volley Marene 3-0 (25-20; 25-18; 25-20)

Terza vittoria in tre gare per il Volley Busca, che regola anche il Marene con un punteggio netto. Va però dato atto alle ospiti di aver giocato a viso aperto contro una formazione di categoria superiore e dall’elevato tasso tecnico. Le buschesi continuano dunque in testa alla classifica del Girone 3, con un punto di vantaggio sul Cherasco. Mercoledì lo scontro diretto (a Cherasco) potrebbe chiudere il discorso qualificazione, se la formazione di coach Dutto uscirà con la vittoria.

Volley Montà – Sicom Cherasco Libellula Nerostellata 0-3 (22-25; 18-25; 25-27)

Cherasco tiene il passo della capolista Busca andando a vincere sul campo del Montà per 3-0. Anche qui, però, va segnalata la buona prestazione delle padrone di casa, che combattono ad armi pari nel primo e nel terzo set, quest’ultimo chiuso ai vantaggi. Le ospiti cheraschesi, come detto, chiudono la prima parte del girone con 7 punti (sugli organi ufficiali la partita contro Marene era riportata come vittoria per 3-2 quando invece si tratta di sconfitta con lo stesso punteggio, n.d.r.) e si apprestano ad affrontare le due quadre di categoria superiore.

Rs Volley Racconigi – Sole di San Martino El Gall 3-0 (27-25; 25-20; 25-22)

Il risultato a sorpresa della giornata giunge da Racconigi, dove la locale formazione di Serie D ottiene lo scalpo di El Gall, squadra di C. Splendida la prestazione della squadra del duo Cabutto-Polizzi, che pure tra assenze e giocatrici al rientro riesce a disputare tre set di livello. Per le ospiti, forse, un piccolo campanello d’allarme in vista dell’imminente campionato, ma anche lo spunto per continuare a lavorare al massimo per la stagione che è solo agli inizi.

GIRONE 3 – CLASSIFICA

Volley Busca 8; 

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata 7; 

Sole di San Martino El Gall, Rs Volley Racconigi, Volley Marene 4; 

Volley Montà 1.

GIRONE 3 – PROSSIMO TURNO (29 SETTEMBRE)

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata – Volley Busca

Volley Montà – Rs Volley Racconigi

Volley Marene – Sole di San Martino El Gall

GIRONE 8 – RISULTATI

Libellula Nerostellata Volley – Mts Gran Case 3-0 (25-18; 25-23; 26-24)

Primi tre punti del girone per Bra, che sconfigge la Mts Gran Case in tre set. Si può parlare senza mezzi termini di risultato a sorpresa per le giovani braidesi (in “trasferta” per una sera a La Morra) contro la formazione di Santena, sicura protagonista del prossimo campionato di Serie C e autrice di grandi battaglie sportive con le cuneesi nella scorsa stagione. Dopo un primo set in controllo, le “nerostellate” soffrono di più nei successivi parziali ma portano a casa la posta in palio.

Unionvolley Pinerolo Cf – Isil Volley Almese Massi 0-3 (21-25; 9-25; 18-25)

Pagliano Passerin L8 Nichelino – Safa 2000 1-3 (16-25; 30-28; 17-25; 15-25)

GIRONE 8 – CLASSIFICA

Safa 2000 8;

Isil Volley Almese Massi 7;

Unionvolley Pinerolo Cf 5;

Mts Gran Case 4;

Libellula Nerostellata Volley 3; 

Pagliano Passerin L8 Nichelino 0.

GIRONE 8 – PROSSIMO TURNO

Safa 2000 – Unionvolley Pinerolo Cf

Pagliano Passerin L8 Nichelino – Libellula Nerostellata Volley

Isil Volley Almese Massi – Mts Gran Case