Prima Categoria F: Di Biase batte la Roretese e regala i primi 3 punti al Murazzo

0
351

Il Murazzo di mister Simone Prato trova il primo successo stagionale dopo due pareggi consecutivi, battendo per 1 rete a 0 la Roretese, nel match disputato allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, valevole per la terza giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Partita sostanzialmente equilibrata con poche emozioni, soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui le compagini si annullano e il parziale non si schioda dallo 0 a 0; una ripresa, invece, un po’ più vivace, nella quale i locali “bianco-azzurri” si portano in avanti con la rete del “solito” Di Biase e riescono a resistere ai tentativi, rabbiosi nel finale, di pareggio degli ospiti roretesi.

Al 9’ prima occasione del match per il Murazzo con Pelissero che pennella nel mezzo una punizione dalla trequarti e Grasso, sottoporta, non riesce a ribadire in rete. All’11’ ancora locali pericolosi con Talamo che, liberato in area da un bel filtrante, calcia di prima intenzione trovando la splendida risposta a mano aperta di Gaia che chiude la porta ospite. Al 34’ si fanno vedere in avanti i roretesi con capitan Marengo che ci prova in mischia ma Bersano respinge con il corpo la sfera. Al 48’ ultima occasione di una prima frazione avara di emozioni con Bersano che viene impegnato nel deviare una punizione calciata dal limite dell’area di rigore.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti e protagonista diventa Bersano che, a cavallo tra il 5’ e l’8’ di gioco, deve intervenire due volte in uscita bassa per stoppare l’avanzata pericolosissima degli avanti ospiti. Al 12’ arriva il vantaggio locale con una bella ripartenza di Serra che si incunea in area di rigore dalla sinistra e offre la sfera a Di Biase che, sottoporta, anticipa con un tocco da calcetto l’uscita di Gaia e deposita la sfera a fil di palo. Ancora Murazzo pericoloso al 21’ con Talamo che sfugge alle marcature ospiti e offre a Di Biase che, questa volta, non trova il bersaglio grosso.

Al 33’ altra palla in profondità dei “bianco-azzurri” locali con Shehu che lanciato verso la porta viene atterrato da Morra, per lui inevitabile il cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica la Roretese si getta in avanti alla ricerca del pareggio e al 38’ Pochettino sfiora la rete con una bella incornata su calcio d’angolo ma la sfera termina, di pochissimo, alla destra della porta difesa da Bersano. Al 45’ colossale occasione da rete per gli ospiti con Marengo che salta Bersano in uscita e conclude a rete trovando la copertura di Macheda che salva sul primo palo.

MURAZZO: Bersano Filippo (Cap.), Boscarino Jacopo (dal 26’ p.t. Macheda Alessandro), Bergese Giovanni, Manes Simone, Grasso Valerio, Pelissero Paolo, Serra Daniele (dal 38’ s.t. Serra Matteo), Konate Mohamed Bent (dal 21’ s.t. Paschetta Simone), Shehu Andi, Talamo Francesco (dal 32’ s.t. Olocco Jvan), Di Biase Francesco (dal 48’ s.t. Torta Simone).  Gallesio Nicolò, Primatesta Marco, Audetto Luigi. Allenatore: Prato Simone.

RORETESE: Gaia Daniele, Ruggiero Luca (dal 1’ s.t. Agrò Marco), Morra Daniele, Pidone Francesco (dal 24’ s.t. Vidovic Jakov), Pochettino Andrea, Occelli Francesco, Capocchia Daniel, Spada Alberto, Marengo Luca (Cap.), Tosto Andrea, Maffettone Vincenzo (dal 34’ s.t. Vacchetta Riccardo). Abellonio Riccardo, Gjergji Daniel, Castiglia Vincenzo, Boarino Federico, Burlacut Alexandru. Allenatore: Panero Marco.

Reti: 12’ s.t. Di Biase Francesco (M).

Ammonizioni: Ruggiero Luca (R), Grasso Valerio (M), Pidone Fracesco (R), Konate Mohamed Bent (M).

Espulsioni: 33’ s.t. Morra Daniele (R) per gioco scorretto.

c.s. Asd Murazzo