Ginnastica Ritmica: due podi regionali a Borgosesia per la Ginnastica Saluzzo

0
301

Doppio podio regionale, nel weekend, per la Ginnastica Saluzzo, impegnata nel Campionato individuale Gold Junior e Senior di ginnastica ritmica, organizzato dalla Federazione Ginnastica D’Italia a Borgosesia.

Il campionato Individuale Gold è il massimo campionato per una ginnasta poiché implica una preparazione a 360 gradi su 4 attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro…).

Con due ginnaste sul terzo gradino del podio la Ginnastica Saluzzo vola alla fase interregionale di Montegrotto Terme, in programma i prossimi 23 e 24 ottobre con una ginnasta senior ed una junior.

Si tratta delle sorelle Xhesika Qira classe 2004 e Melisa Qira classe 2008.

Nella stessa giornata sempre a Borgosesia si è tenuto il Campionato Regionale di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica.

In pedana per la Ginnastica Saluzzo due ginnaste senior, Flutura Qira ed Eleonora Pipino, e la Junior Giorgia Piesco.

Centravano il pass per la fase successiva le prime cinque ginnaste per ogni attrezzo.

Una classifica un po’ troppo severa per Flutura, che ha chiuso al sesto posto sia alla palla sia alle clavette, perdendo di un soffio la possibilità di accedere alla fase successiva.

Buon nono posto nella classifica finale regionale per Eleonora Pipino classe 2005 al primo anno Senior e un buon 9° posto anche per Giorgia Piesco alla palla, junior3, classe 2006. Un buon risultato per lei, essendo la sua seconda esperienza in Gold, ottenendo in entrambe le prove un punteggio superiore al 10.

Prossimo appuntamento a Saluzzo, domenica 3 ottobre, con il patrocinio del Comune, per la seconda prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve.

Per la Ginnastica Saluzzo, scenderanno in pedana Bollati Aurora e Chiapello Noemi, classe 2009.