Terza Categoria – L’attesa è finita! In campo 32 squadre cuneesi suddivise in tre gironi

0
317

Dopo un breve prologo con la Coppa Piemonte inizia finalmente il campionato di Terza Categoria con una cospicua presenza di formazioni cuneesi: saranno ben 32, infatti, le squadre della nostra provincia ai nastri di partenza, suddivisi in tre raggruppamenti.

Nel Girone A turni interni per le due esordienti Academy Canale e Lions United Alba che affronteranno rispettivamente Clavesana e Ceresole d’Alba mentre il Castagnole farà visita al Neive. Inizia tra le mura amiche il Pro Sommariva nel match contro lo Sport Caramagna così come il Piobesi che ospita il Bandito in un classico di categoria. Chiude il palinsesto il match tra Sanfrè e la seconda squadra del Cortemilia.

Nel Girone B impegno esterno per due delle grandi favorite del campionato Enviese e Lagnasco che saranno di scena rispettivamente contro Sporting Cavallermaggiore e Villanova Solaro mentre c’è grande curiosità per l’esordio dell’Albatros Savigliano che attende lo Scalenghe. Il Pro Brossasco, dopo una campagna acquisti di grande livello, ospita il Giovanile Genola mentre il Revello, dopo l’eliminazione in Coppa Piemonte, cerca riscatto contro il Cavallermaggiore. Gara da 1X2, infine, quella tra Racco ’86 e Bagnolo.

Nel Girone C spicca subito il match tra San Biagio e Bernezzo così come si preannuncia particolarmente equilibrata la sfida tra Sandamianese e Carrù Magliano Alpi. Turno esterno del Tarantasca sul campo della Polisportiva 2RG mentre Salice e Trinità se la dovranno vedere, entrambi tra le mura amiche, rispettivamente Castellettese e Benese. Chiude il palinsesto l’impegno della seconda squadra del Valvermenagna sul terreno di gioco del Valle Stura.