Con la Croce Rossa di Alba accanto alle famiglie fragili in ambito oncologico

0
247

Domenica 26 settembre 2021 si celebra la Giornata regionale del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito Oncologico (PPFF). Una giornata che vuole puntare i riflettori sul Progetto con una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di raccogliere fondi per consentire alla Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta e a tutte le Onlus, Associazioni e Enti non-profit e relative ASL di appartenenza che portano avanti il PPFF, di poter continuare il prezioso lavoro svolto fino ad ora.

Un periodo complesso e difficile che nell’ultimo anno e mezzo, a causa della pandemia, ha visto uno stop delle attività: molti eventi sono stati messi in stand by e l’azione delle associazioni operanti sul territorio del Piemonte e Valle d’Aosta ha subito un forte rallentamento. Nonostante le difficoltà, il Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito Oncologico non si è fermato ma ha cercato di essere vicino – compatibilmente con le normative imposte dai decreti vigenti anti-covid19 – a quei nuclei familiari fragili che la malattia oncologica ha messo e sta mettendo a dura prova. Perché nonostante l’emergenza la malattia non si ferma.

Due le direzioni intraprese: una campagna di raccolta fondi digitale e, laddove è possibile, eventi sul territorio. Quindi, sostenere le famiglie fragili è ancora più semplice!

Da quest’anno assieme alle tante ASL del territorio regionale e alle associazioni, anche il Comitato di Croce Rossa di Alba, aderisce al progetto PPFF.

Sarà quindi possibile fare una donazione attraverso bonifico bancario o carta di credito direttamente a: CRI DI ALBA – INTESA SAN PAOLO ALBA – IBAN IT 54 M 03069 22540 100000005082 specificando nella causale SOSTEGNO PPFF.