Coppa Italia: poker del Fossano nel derby, 4-1 al Saluzzo

0
472

1° turno di Coppa Italia: allo Stadio “Angelo Pochissimo” si sfidano Fossano e Saluzzo con gli azzurri che trionfano dopo un poker nei due tempi.

Si parte e subito fallo di mano di Brero sul cross di Gerthoux e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore! Dal dischetto va Testardi al 4′ che calcia centrale e non sbaglia: 0-1 degli ospiti.

Buona occasione al 22′ con il lancio di Ientile verso Testardi che aggancia bene ed in posizione regolare, calcia però alto sulla traversa.

Fallo di mano di Di Carlo in area al 26′ e anche per il Fossano è calcio di rigore! Dal dischetto va Menabò che trova il medesimo risultato del compagno di numero saluzzese: rete e pareggio!

Al 29′ viene annullato per fuorigioco il potenziale secondo gol a Menabò, posizione irregolare dell’attaccante.

Sette minuti dopo viene atterrato Scarafia in area di rigore e si torna dal dischetto! Questa volta a battere il rigore va Scotto che però trova la parata di Virano ma sulla respinta arriva Menabò che insacca!

In tre minuti due splendidi interventi di Chiavassa che prima para il tiro a Matera e poi quello di Andretta servito da Testardi a porta quasi vuota.

54′ sul cronometro e Scarafia trova la rete del 3-1 dopo un potente cross di Coulibaly respinto da Virano, proprio sulla respinta arriva la conclusione vincente del 10 fossanese.

Servito da Testardi, calcia in porta Ientile al 66′: tiro forte ma centrale, c’è Chiavassa a fermarlo

Cinque minuti dopo arriva un ottimo lancio di Scotto per Coulibaly che controlla e calcia in porta, Virano respinge in angolo.

Al 79′ un’azione personale di Scotto infiamma il pubblico: partito dal limite della sua area fino ad arrivare al tiro dall’altra parte, Virano respinge il pallone sul difensore e niente corner.

Passano due minuti e dopo un cross forte in centro di Colibaly, Di Carlo colpisce il pallone che finisce alle spalle di Virano e poker fossanese.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: il Fossano è ai 32esimi di Coppa Italia!

FOSSANO-SALUZZO 4-1: 4′ Testardi rig. (S), 27′ Menabò rig. (F), 37′ Menabò (F), 54′ Scarafia (F), 81′ aut. Di Carlo (F).

FOSSANO (4-3-3): Chiavassa, Quaranta, Coulibaly (82′ Delmastro), Rosano, Scotto, Brero, Turcis (51′ Pianetti), Bonamico, Menabò (45′ De Riggi), Scarafia (86′ Giobergia), Medda (76′ Shita). A disposizione di mister Viassi: Fazio, Viglietta, Formagnana, Fantini.

SALUZZO (3-4-2-1): Virano, Tall, Pittavino, Di Carlo, Carli (60′ Serino), Bedino (54′ Massacesi), Ientile, Matera, Testardi (68′ Gaboardi), Tosi (45′ Andretta), Gerthoux (68′ Chiappino). A disposizione di mister Briano: De Marino, Clerici, Giordano.