Limone: Carlotta Saracco premiata dai Veterani Sportivi come “Atleta dell’anno 2020”

0
208
I Veterani Sportivi nel corso della premiazione di Carlotta Saracco, avvenuta nel mese di settembre 2021

Il Consiglio Direttivo della Sezione L. Pellin di Cuneo dell’U.N.V.S., Unione Nazionale Veterani Sportivi, nella riunione del 23 dicembre 2020, dopo aver esaminato ed attentamente valutato le segnalazioni di Atleti/e di alto valore pervenute, aveva deciso di assegnare il titolo di ATLETA DELL’ANNO 2020 alla sciatrice Carlotta Saracco.

La cerimonia di consegna del riconoscimento è stata celebrata presso il Comune di Limone Piemonte alle ore 11 di giovedì 16 settembre.

In assenza, per impegni istituzionali, del Sindaco, ha fatto gli onori di casa il Consigliere Comunale Luca Ferrari, accogliendo gli intervenuti nella splendida Sala Consiliare gentilmente messa a disposizione.

Dopo i saluti di rito, il Presidente della sezione, Guido Cometto, ha consegnato a Carlotta Saracco il premio riservato all’Atleta dell’anno, un bel medaglione, messo a disposizione dalla Segreteria Genera UNVS.

E’ stata poi la volta della consegna di altri omaggi: una targa ricordo dal Vicepresidente Giovanni Aime, una pergamena che riporta l’inno d’Italia dal Consigliere Aldo Meinero ed un mazzo di fiori da parte della Segretaria Franca Serale.

Particolarmente significativa e gradita la partecipazione alla cerimonia del Presidente del Panathlon Club Cuneo, a controprova della sinergia e collaborazione tra le due Associazioni.

Ancora un momento finale con i ringraziamenti da parte di Carlotta e le foto ricordo con gli intervenuti, prima di passare al vicino bar per un sobrio aperitivo in amicizia.

“Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine al Sindaco Massimo Riberi per la sua cordialità e disponibilità, che ci hanno consentito di celebrare al meglio questo importante momento della nostra vita associativa” – il pensiero dell’UNVS locale.

c.s.