Ginnastica Ritmica: Saluzzo Libertas, prove positive a Biella

Il sodalizio marchionale, intanto, è stato ancora protagonista a Padova del Progetto Nazionale Evoluzione Ritmica

0
287

Martedì 14 e mercoledì 15, si è svolta al Palaindoor di Padova la seconda tappa del Progetto Nazionale Evoluzione Ritmica 2021.

Per la Ginnastica Saluzzo erano presenti: Qira Xhesika, Bollati Aurora, Olivero Elisa e Chiri Alessandra.

Tutte le ginnaste sono scese in pedana per arricchire il proprio bagaglio personale e trasferire gli insegnamenti appresi ognuna nel proprio programma di gara.

Domenica 19, invece, a Biella si è svolta la prima prova del Campionato Regionale Individuale GOLD categoria Allieve di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Si tratta del livello più alto tra le possibili Competizioni in programma nel panorama completo della Ginnastica Ritmica FGI, con le atlete che scendono in pedana su quattro attrezzi.

Per la Ginnastica Saluzzo in pedana due atlete della categoria allieve 4 (anno di nascita 2009) che erano impegnate al cerchio alla palla alle clavette ed al nastro: Aurora Bollati e Noemi Chiapello.

Già esserci, vista la difficoltà delle prove, è motivo d’orgoglio. L’obiettivo la qualificazione al Campionato interregionale sarà calcolato su 2 prove, con la seconda organizzata proprio a Saluzzo il 3 ottobre.

I risultati parlano di un buon 5° posto per Aurora Bollati, che sta un po’ stretto per le due perdite alle clavette assolutamente evitabili. Un po’ trattenute e sottotono le prove di Noemi Chiapello, che deve assolutamente migliorare il punteggio totale per ottenere l’ambito traguardo.

Intanto, domenica 26 settembre saranno le categorie junior e Senior a scendere in pedana a Borgosesia per confermare i risultati ottenuti nella prima prova dei Campionato GOLD Individuale e di Specialità.

Per tutti gli interessati, proseguono infine le audizioni per l’inserimento nella squadra agonistica e preagonistica di ginnastica ritmica del sodalizio saluzzese. Per info: 348.0649057.