Cuneo: un successo l’edizione 2021 dello “Sport Day”

0
174

Trentaquattro tra società e associazioni sportive di Cuneo che non hanno voluto mancare all’evento. Quattordici diversi punti della città dove centinaia di bambini, ragazzi e adulti hanno potuto praticare sport all’aria aperta in una giornata che fino al tardo pomeriggio è stata premiata anche dal colpo di coda dell’estate.

È stato un successo lo “Sport Day” 2021, riuscitissima manifestazione a carattere sportivo organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Cuneo in collaborazione con WeCuneo e andata in scena domenica 19 settembre in diversi momenti, luoghi e quartieri della città. L’iniziativa si è tenuta all’interno di Sport-City Day, l’evento nazionale ideato dalla SportCity Foundation.

Tra i momenti istituzionali clou della manifestazione, svoltasi con il contributo della Fondazione Crc, l’intitolazione degli impianti di calcio del Parco della Gioventù alla compianta giornalista Alessandra Witzel con la prima edizione del Memorial di calcio femminile a lei dedicato e l’inaugurazione della nuova pista del campo di atletica “W.Merlo”. In ambito sportivo, il torneo internazionale di calcio giovanile al Paschiero e il trofeo Bessone di basket alla Sportarea di Borgo Gesso.

È stata rinviata, per via della pioggia caduta in tarda serata, a lunedì 11 ottobre al Teatro Toselli (di concerto con la cerimonia dell’assegnazione delle Benemerenze Coni) la consegna dei premi di “CuneoViveLoSport” ai ragazzi e alle ragazze che si sono particolarmente distinti su scala nazionale nella passata stagione sportiva. Il settembre cuneese fatto di sport e sano divertimento non si ferma qui. Dal 23 al 26 settembre, infatti, a Cuneo si terrà il primo Palio di San Michele, competizione ludico-sportiva organizzata tra i quartieri dell’altipiano, nella nuova area sportiva della Parrocchia San Paolo. Maggiori dettagli su www.paliodisanmichele.it

“Pallavolo, scherma, street basket, equitazione, atletica leggera, pallapugno, calcio e anche ciclismo, tennis e arti marziali. Cuneo nel corso dello Sport Day si è davvero trasformata in una vetrina della pratica sportiva – afferma l’assessore allo Sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico -. Durante la giornata si è avuta la sensazione di vivere lo sport dappertutto. Una pacifica invasione sportiva nella città con bambini, ragazzi e famiglie che hanno reso la città viva e molto festosa. Speriamo che questa manifestazione porti tanti nuovi bambini e ragazzi ad avvicinarsi allo sport e alle discipline sportive offerte dalle nostre tante società e associazioni; come Comune abbiamo di recente promosso anche il bando voucher sport, strumento di sostegno per le famiglie che investono sullo sport per i loro figli”.

c.s.