24-25-26 settembre: Regioni d’Europa torna a Cuneo

0
274

Tutti a Cuneo il weekend del 24-25 e 26 settembre: Regioni d’Europa vi aspetta. Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno la provincia piemontese per una tre giorni all’insegna della tradizione, che durerà dalle 9 di venerdì alle 23 di domenica.

Come raggiungere Regioni d’Europa

“Regioni d’Europa vi aspetta in Piazza Galimberti. D’altronde, dove altro avremmo potuto organizzare l’evento, se non nella piazza più cara ai cuneesi, dedicata a un eroe della Resistenza, il partigiano Trancredi detto Duccio Galimberti, grazie al quale la stessa provincia guadagnò una medaglia d’oro al valor militare?” sottolineano gli organizzatori.

Per chi arriva in treno, la piazza è solo a 15 minuti a piedi dalla stazione: la si raggiunge percorrendo Corso IV Novembre fino a Largo Edmondo De Amicis e passando per Corso Marcello Soleri. Et voilà: arrivati!

Le botteghe che si trovano nel Mercato
Qualche esempio delle botteghe che si troveranno in Piazza Galimberti in occasione di Regioni d’Europa: pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud!

Un’occasione per visitare Cuneo

Nota per i prodotti enogastronomici tipici della tradizione piemontese, come il tartufo bianco, la nocciola IGP, i formaggi e le tante varietà di riso e vino DOC, Cuneo riserva ai suoi visitatori straordinarie sorprese, non solo dal punto di vista panoramico, ma anche per le sue testimonianze storiche, antiche e più recenti, per la sua atmosfera da salotto, per i suoi caratteristici portici. La città è inoltre considerata la Capitale verde del Piemonte per i suoi numerosi parchi e giardini.

Regioni d’Europa fa parte del progetto QUI – Eventi sul Territorio, il portale creato da Promo.Ter, Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

c.s.