La Festa del Vino di GoWine registra il sold out (FOTO e VIDEO)

Presenti visitatori da oltre 110 comuni d'Italia.

0
435

Alba – Nel pomeriggio plumbeo di domenica 19 settembre l’associazione GoWine bissa il successo della Festa dei Vini Autoctoni del Piemonte tenutasi lo scorso mese (LEGGI L’ARTICOLO) e celebra l’avvicinarsi dei primi vent’anni di attività, registrando il tutto esaurito nel corso del primo weekend della Festa del Vino. In questa occasione, enoturisti e appassionati provenienti da oltre 110 comuni d’Italia e diversi paesi europei come Francia, Olanda e Belgio si sono trovati in Piazza Risorgimento per compiere un’esplorazione a 360° del patrimonio vinicolo di Langhe e Roero, muniti di calice a taschino. Presenti i produttori del territorio, organizzati attraverso i comuni partecipanti, che hanno offerto una degustazione dei loro prodotti. Così per una giornata il centro storico di Alba si è trasformato una vera e propria “strada del vino” che congiunge idealmente le terre del Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera, Arneis e Moscato.

Massimo Corrado ha espresso tutta la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento: “il vino che fa viaggiare le persone è sicuramente una delle cose più belle d’Italia. Il pubblico di quest’anno è attento, responsabile, e accetta le regole, il contingentato e il green pass. Questo è un buon segno. Sono norme necessarie che permettono a tutti di stare in sicurezza.”

La Festa del Vino non si ferma. Appuntamento sabato 25 settembre in Sala Beppe Fenoglio dove si parlerà di turismo del vino. Domenica 26 al Castello di Grinzane mattinata dedicata ai 20 anni di Gowine, mentre nel pomeriggio ultimo atto dell’edizione 2021 della Festa del Vino.

Di seguito l’intervista a Massimo Corrado e le immagini dell’evento :