Partito il 1° Trofeo Città di Cuneo: la Juventus FC vince il torneo femminile (FOTO E VIDEO)

Nell'occasione l'AC Cuneo 1905 Olmo ha presentato il suo settore giovanile. Oggi la giornata clou

0
605

Nella giornata di sabato ha preso il via un grande evento di calcio giovanile: il1° Trofeo Città di Cuneo. Una manifestazione importante che precede l’inizio dei campionati oltre che un’occasione per tanti giovani atleti di divertimento per e svago  dopo una lunga pausa dovuta al Covid-19.

Il torneo è stato organizzato dall’Ac Cuneo 1905 Olmo in collaborazione con la We Eventi di Torino sui campo dello stadio “F.lli Paschiero” (opportunamente diviso in due per consentire più partite in contemporanea) e nell’impianto sportivo a Piccapietra a Madonna dell’Olmo.

Nella giornata di sabato si è svolto il torneo tra le formazioni U12 femminili di Inter, Juventus Femminile, Torino FC, AC Bra e Juventus FC, quest’ultima vincitrice della competizione. Al  trofeo maschile invece hanno aderito oltre a squadre locali anche gli svizzeri del Lugano il Genoa, il Como, lo Spezia e molte altre.

In serata in concomitanza con la premiazione delle ragazze è stato presentato il settore giovanile dell’ AC Cuneo 1905 Olmo. Ad accompagnare l’ingresso in campo degli atleti è stata la banda musicale della città, che ha anche intonato l’inno di Mameli.

Il torneo U12 femminile è stato dedicato alla memoria di Antonio e Giuseppe Callipo, mentre i tornei giovanili maschili cat. 2009 sono intitolati a Marino Serra,  a Luca Delfino cat. 2010, a Elio Martin cat. 2011 a Antonio Giusti cat.2012 e infine a Jimmy Xhani la cat. 2013.

Risultati

Juventus Femminile – Torino FC 2-3

Inter FC- AC Bra 5-2

Juventus FC S.P.A. – Juventus Femminile 8-0

Torino FC- Inter FC 2-1

AC Bra – Torino FC 4-1

Inter FC – Juventus FC S.P.A. 1-3

Juventus Femminile – Inter FC 1-2

Juventus FC S.P.A. – AC Bra 8-3

Torino FC – Juventus FC S.P.A. 1-2

Juventus FC S.P.A. – AC Bra 2-6

CLASSIFICA

Juventus FC S.P.A.

Inter FC

AC Bra

Torino FC

Juventus Femminile

 

Ecco le parole di Marzio Morano dirigente responsabile della logistica e dell’organizzazione di tornei: