“Creativamente Roero”: a Ceresole d’Alba inaugurazione della nuova installazione dedicata al fior di loto

0
218
ceresole d'alba

Domenica 26 settembre è in programma la festa itinerante CREATIVAMENTE ROERO che quest’ anno coinvolge il comune di Ceresole d’Alba, insieme a quelli di Montà, S. Vittoria d’Alba e Magliano Alfieri.

Da qualche anno, Creativamente Roero offre al pubblico un itinerario che si articola attraverso i borghi del Roero, dove alcuni importanti artisti realizzano ed espongono una propria opera in linea con i temi proposti. Quest’anno il tema proposto per il comune di Ceresole d’Alba è quello dell’Acqua, per ricordare il legame con le peschiere che caratterizzano il territorio. L’obiettivo di questo progetto è di valorizzare al meglio delle località e il territorio attraverso il linguaggio del contemporaneo, la parola, la musica e l’arte figurativa.

A Ceresole l’artista Enrica Borghi realizzerà un’opera legata al tema delle peschiere che sarà collocata all’ esterno della chiesa della Madonna dei Prati e presentata domenica 26 Settembre alle 17.30 in occasione di un apericena aperto a tutti a base di Tinche di Ceresole, Gorgonzola e vini del novarese.

Il pomeriggio sarà animato dai canti della tradizione della corale dei Ceresulin.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Si ricorda che per accedere alle manifestazioni è necessario il GREEN PASS e la mascherina.