Castiglione Tinella, si avvicina la consegna del “Premio Contessa” al Conte Galé e a Fabio Gallina

0
112
castiglione tinella

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, a Castiglione Tinella torna il Premio Contessa, riconoscimento che viene rivolto a personaggi che, in diverso modo, si legano alla immortale figura della Castiglione, ovvero la bellissima Virginia Oldoini Verasis Asinari, personaggio protagonista della scena storica ma anche del Costume e della Fotografia nel diciannovesimo secolo.

Quest’anno il Premio viene consegnato a due personaggi della scena radiofonica: Gabriele Galeotti – Conte Galè, protagonista ogni giorno in radiovisione sulla nazionale RTL 102.5 nel programma “Miseria e Nobiltà”, e Fabio Gallina, giornalista e speaker di Radio Valle Belbo: li accomuna l’impegno di valorizzazione dedicato alla bella Virginia che hanno svolto attraverso il loro lavoro.

Il premio, che solitamente viene consegnato all’interno del programma dell’evento annuale “Virginia Day”, eccezionalmente è previsto per sabato 25 settembre. La consegna, che avverrà nell’antica chiesa di piazza XX Settembre, in passato è già stata rivolta alla imprenditrice e wedding designer Alessandra Rinaudo, alla storica Maura Aimar e alla presidente della Fiera Internazionale del tartufo di Alba, Liliana Allena.