Promozione, il Sommariva Perno annuncia gli staff per le squadre giovanili

0
592
allenatori Sommariva Perno

Il Sommariva Perno ha annunciato ufficialmente gli staff tecnici delle squadre appartenenti al settore giovanile per la stagione 2021/22.

Juniores U19: Mister Asteggiano Sergio, Vice e Team Manager Demichelis Fabio

Giovanissimi U15: Mister Tirello Stefano, Vice Vaschetto Stefano

Giovanissimi U14: Mister Conigliaro Giuseppe, Vice Piazza Maurizio

Esordienti: Mister Cordero Giovanni, Vice Stona Diego

Primi Calci 2012-2013: Mister Fusco Franco, Vice Gili Alberto

Scuola Calcio ‪2014-2015-2016: Mister Genta Alessandro, Collaboratori Martino Giovanni , Durio Filippo, Revello Lorenzo, Rosso Alessandro

La Juniores U19 avrà modo di proseguire il percorso già iniziato lo scorso anno. Staff e gruppo sono rimasti pressoché invariati, con qualche nuovo innesto classe 2004. I ragazzi dello storico mister Asteggiano, potranno confrontarsi ( si spera questa volta fino in fondo ) nel campionato provinciale di categoria, sostanzialmente proseguendo il loro positivo percorso già intrapreso con ottimi risultati nelle prime gare dello scorso campionato. Allo stesso tempo ci sarà modo di continuare a far crescere giovani interessanti per la prima squadra.

In riferimento ai Giovanissimi U15, il responsabile Settore Giovanile Milanesio Giorgio guarda con fiducia al prossimo campionato: “La scorsa stagione eravamo partiti col piede giusto: un’ottima preparazione a cui i ragazzi avevano risposto molto bene, amichevoli in cui si incominciava a vedere i primi frutti, un inizio campionato promettente.

Il Covid ha bloccato tutto, ma non il gruppo che ha continuato ad “allenarsi” con sessioni individuali a casa e report settimanali in call.

Ora più che mai è importante farsi trovare pronti ai blocchi di partenza, sperando di poter rivivere a pieno le emozioni del gioco più bello del mondo.

Ultimo ma non meno importante ringrazio per il suo apporto Mister Genta, che da quest’anno si occuperà della Scuola Calcio ed auguro in bocca al lupo a Mister Tirello ed al nuovo acquisto Stefano Vaschetto”

Davide Genta, anche lui responsabile Settore Giovanile, commenta le novità principali in merito alle altre squadre. Sui Giovanissimi U14:

“Sono fiero e orgoglioso di poter presentare questo storico gruppo nel mondo dell’agonistica; abbiamo inserito diversi nuovi ragazzi che andranno sicuramente ad arricchire la rosa; importante non aver perso risorse considerando i due lock down. Questi ragazzi andranno aspettati e aiutati premiando la loro volontà di continuare con il gioco del calcio nonostante la pandemia e le tentazioni di lasciar perdere che possono insorgere nella preadolescenza.”

Sugli Esordienti, invece: “Sono molto lieto ed emozionato nell’annunciare Giovanni Cordero con il suo collaboratore Diego Stona alla guida di questo gruppo; Cordero oltre ad essere un amico è un mister di lungo corso e un sommarivese Doc.

Pronti quindi a disputare un’annata importante nel panorama esordienti con un gruppo ben assortito e numeroso che senza dubbio ci regalerà soddisfazioni”.

Confermato anche Franco Fusco che verrà aiutato quest’anno da Alberto Gili. Per Mister Fusco è il secondo anno alla guida dei Primi calci 2012-2013, segno di continuità e voglia di proseguire con il progetto iniziato.

Si presentano inoltre 3 nuove categorie tutte inserite nella scuola calcio della società: i primi calci 2014, i piccoli amici 2015 e i piccolissimi 2016. 35 bambini tutti del territorio che con le loro famiglie hanno sposato fin da subito il nostro progetto di scuola calcio presentato a maggio. Il Gruppo è coordinato da Mister Alessandro Genta e da Diego Bertolusso dirigente responsabile dei tre gruppi; con loro Giovanni Martino e diversi giovani collaboratori (classe 2001 militanti nella Juniores e nella prima squadra) per creare un gruppo di lavoro competente e professionale per queste giovanissime leve.

“E’ stato un anno molto difficile – conclude Davide Genta – fatto di letture di protocolli, di applicazione di regole e di messaggi eterni mandati alle famiglie che ringraziamo per la pazienza e per la disponibilità.

Ringraziamo inoltre la società ed i mister per aver messo fin da subito i ragazzi al primo posto nelle priorità societarie; il fatto di essersi sempre allenati rispettando le regole e di non aver mai abbandonato i ragazzi ci

ha aiutati a non perderli di vista e a ritrovarli ora pronti per una nuova stagione che speriamo, davvero proceda senza intoppi fino alla prossima estate”.