Moncalieri, al via la realizzazione della nuova camera calda al Pronto soccorso del Santa Croce

0
284
camera calda moncalieri

Il progetto di realizzazione della nuova camera calda del DEA/PS dell’Ospedale di Moncalieri si inserisce nel più ampio progetto di ampliamento e ristrutturazione dell’attuale DEA/PS.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 1.700.000,00 euro, di cui circa 400.000,00 euro con fondi relativi al potenziamento della rete ospedaliera a seguito dell’emergenza COVID finalizzati alla realizzazione della camera calda ed al rinforzo del solaio ex parcheggio via Galileo per consentire la modifica della viabilità (quest’ultimo intervento già concluso).

I lavori per la realizzazione della camera calda (pari ad una superficie di circa 100,00 mq) hanno avuto inizio nel mese di luglio 2021, ad oggi risultano completate le fondazioni e la struttura portante in acciaio.

Sono in corso di realizzazione: la tamponatura perimetrale, le opere di finitura interne e gli impianti. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di settembre.

Nella primavera 2022 è previsto l’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’attuale DEA/PS che potrà pertanto ampliarsi nei locali dell’attuale camera calda e nei locali adiacenti dell’ex serd.

“Il pronto soccorso del Santa Croce necessitava di interventi non più derogabili – afferma il Direttore generale Angelo Pescarmona -. Si tratta di lavori strutturali che permetteranno di ampliare gli spazi esistenti con percorsi ben definiti e di sicurezza per i pazienti che vi accedono. I lavori sono proseguiti nonostante l’emergenza Covid e senza interruzioni del servizio. Ringrazio gli operatori e tutti quelli che si sono prodigati affinchè questo rinnovamento potesse essere attuato”